
Evento b2b
PwC Innovation Synthesize: l'evento di Brightidea sceglie il Milan Innovation District per il debutto europeo
PwC sarà presente il prossimo 23 e 24 ottobre al MIND di Milano a Synthesize, evento di Brightidea per la prima volta in Europa.
L’evento radunerà le più grandi corporate in Italia e non solo, per condividere esperienze e case studies sul tema dell'innovation management e per dialogare su sfide, approcci e trend funzionali a creare un reale ecosistema dell'innovazione.
Tra le aziende che condivideranno la propria esperienza su questi temi: Ferrovie dello Stato, A2A, Nexi, Sella Lab, Bormioli Pharma, SAIPEM, Hitachi, Crèdit Agricole.
Tra i temi trattati, oltre all’Upskilling e alla gestione dell'innovazione, verranno condivise le risultanze di alcuni progetti di frontiera sviluppati da PwC in collaborazione con il Politecnico di Milano, finalizzati a creare un modello in grado di predire l'impatto dell'innovazione sui risultati di una azienda.
Obiettivo della due giorni sarà anche la stesura da parte dei partecipanti della prima Carta dell’innovazione, che sarà firmata dalle aziende presenti e sarà portata all'attenzione delle istituzioni anche attraverso il patrocinio di ANGI (Associazione nazionale giovani innovatori).
In apertura dell’evento è inoltre prevista la presenza del Comune di Milano (Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale e ai Servizi Civici) e di AREXPO.