UPDATE:
Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo socialeP. by pazienti.it: nasce il nuovo hub che rivoluziona il concetto di benessere
Evento b2b

RiminiWellness 2024, hub europeo per convegni e formazione nel settore del benessere e fitness, torna dal 30 maggio al 2 giugno prossimi. Organizzazione a cura di IEG

Gli Stati Generali tornano in fiera con approfondimenti sul futuro del mercato e l'accesso universale al benessere. Nasce RiminiWellness Academy: la più ampia gamma di programmi formativi di alta qualità nel settore attraverso workshop, seminari e sessioni pratiche. Coinvolte le più importanti realtà nazionali ed internazionali del settore.

RiminiWellness torna con un intenso programma convegnistico di alta qualità per il settore del benessere e fitness. Dal 30 maggio al 2 giugno prossimi, presso il polo fieristico di Rimini, Italian Exhibition Group organizzerà infatti un’edizione dalle forti caratteristiche formative, con incontri progettati per arricchire le conoscenze e le competenze del comparto, esplorare le ultime tendenze, acquisire nuove competenze e connettersi con esperti del settore e professionisti di spicco sia a livello nazionale che internazionale.

A RiminiWellness tornano gli "Stati Generali del Fitness e del Wellness” dopo il successo dell’edizione 2023, per una serie di panel dedicati alle tendenze emergenti nel mercato e all'analisi delle dinamiche settoriali. Il tema "One Wellness: il benessere per tutti, sempre e ovunque", che richiama al concetto di "One Health", evidenzia l'importanza della collaborazione per garantire l'accesso universale alla salute e al benessere. Nel panel dedicato a Hospitality e Real Estate verrà approfondito il ruolo del benessere nell'ambito dell'ospitalità e nelle strategie immobiliari, fattore strategico per arricchire l'esperienza del cliente e aumentare il valore degli investimenti immobiliari. Nella discussione sulle Innovazioni per Palestre e Franchising, un gruppo di esperti metterà in evidenza le strategie vincenti che combinano competenze umane e tecnologie digitali, delineando il futuro delle palestre e dei modelli di franchising nel contesto del benessere globale. E ancora, il focus sul Corporate Wellbeing esplorerà le migliori pratiche per promuovere una cultura aziendale orientata al benessere: dalla progettazione di programmi di fitness aziendale alla gestione dello stress sul posto di lavoro, gli esperti condivideranno strategie pratiche per migliorare la salute e la produttività dei dipendenti. Infine, il panel sul Wellness negli Spazi Pubblici e Outdoor illustrerà le iniziative innovative che migliorano il benessere nelle comunità attraverso l'ottimizzazione degli spazi pubblici e l'integrazione di elementi di fitness e salute nel tessuto urbano. Nella giornata inaugurale di RiminiWellness si terrà inoltre l’Osservatorio Valore Sport dal titolo “Attività fisica, benessere, crescita: impatti e prospettive”, una piattaforma multistakeholder istituita nel 2022 da The European House – Ambrosetti, divenuta un punto di riferimento per la discussione, l'analisi e il posizionamento strategico del settore dello sport in Italia.

RiminiWellness Academy è una novità dell’edizione 2024. L’iniziativa mira ad offrire un'ampia gamma di programmi formativi di alta qualità nel settore del benessere e del fitness attraverso workshop, seminari e sessioni pratiche. Collaborando con esperti del settore e istituzioni accademiche, l'Academy fornirà conoscenze e competenze pratiche per eccellere nel settore con un suo approccio interattivo e pratico, per promuovere la cultura del benessere e dell'attività fisica anche attraverso le sessioni dedicate alla gestione e al marketing nel fitness. Guidati da esperti del settore e da leader di organizzazioni e associazioni influenti come per esempio l’Università degli Studi di BolognaCLUST-ER Health, Tecnopolo di RiminiRete delle Città SaneRex Roundtables InternationalSport e Salute, gli appuntamenti saranno occasione di approfondimento sulle ultime tendenze e strategie nel campo della promozione nel settore del fitness. Inoltre, la RiminiWellness Academy si arricchirà con una serie di workshop e seminari dedicati alle nuove metodologie di training anche attraverso la collaborazione con associazioni di spicco come CROSSFIT®Zumba e altre, per approfondire le ultime innovazioni nel campo dell'allenamento fisico, dai metodi di allenamento funzionale alle nuove tendenze nel mondo della danza fitness.

RiminiWellness sarà ancora una volta palcoscenico di una serie di incontri e convegni tematici, progettati per esplorare le sfide e le opportunità nel mondo del benessere e del fitness contemporaneo. L'innovazione è il fulcro di questi eventi, in cui esperti condivideranno le ultime scoperte e sviluppi nella promozione della salute mentale e fisica, rivoluzionando il fitness con tecnologie emergenti come dispositivi indossabili e realtà virtuale. Allo stesso modo, gli incontri si concentreranno sul futuro del settore, offrendo una piattaforma per sondare le direzioni emergenti del wellness e del fitness. Dalle discussioni sull'impatto ambientale sulla performance fisica alla riflessione sull'inclusione nel settore, questi eventi promettono di ispirare e informare, plasmando il futuro del benessere globale attraverso il dialogo aperto e la condivisione di conoscenze.

QUI il calendario completo dei Convegni e dei Corsi