UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
Evento b2b

Seo&Love: torna 'la grande storia d’amore' tra il business e il digital marketing. Ospite Alessandro Baricco

L'appuntamento è per il 14 marzo al Palazzo della Gran Guardia di Verona, per imprenditori, professionisti e manager con i più grandi esperti in Italia di comunicazione e digital marketing. Baricco, ospite dell'evento, porterà il suo punto di vista sui temi più attuali che caratterizzano la vita delle persone di oggi, una vita tra on line e off line.

Si parlerà di strategie di Comunicazione, Branding, Diversity, SEO, Content Marketing, Neuromarketing, Intelligenza Artificiale, Storytelling all’evento Seo&Love, organizzato da Salvatore Russo e Giulia Bezzi con la loro società &Love. Ma si parlerà, soprattutto, di persone. Sì, perché i brand sono fatti di persone per le persone. È questo il senso del claim della quinta edizione dell’evento: Human First Index. Mettere al centro il fattore umano, le emozioni e le esperienze significative. Le persone vogliono informazioni e soluzioni, ma vogliono anche identificare il loro interlocutore, capire i suoi valori, sapere il suo impegno nel sociale, quanto è dentro le cose del mondo.I brand diventano degli attori sociali e non solo commerciali.

"La più grande innovazione è la buona comunicazione – sottolinea Salvatore Russo, Direttore Creativo dell’evento – La tecnologia non basta, serve un pensiero più profondo e consapevole che dia forma alle nostre azioni. Prima di pensare al Mobile First, prima di pensare all’intelligenza artificiale, prima di pensare a chatbot e marketing automation, bisogna concentrarsi sulle persone: definire il proprio pubblico, cosa si vuol comunicare loro, quali sono i valori  trasmettere. Questi sono i concetti che danno vita all’evento Seo&Love, un contesto in cui la creatività sussurra all’orecchio della tecnologia, un luogo da cui osservare lo scenario, capire le tendenze del mercato e quali attività eseguire per raggiungere i propri obiettivi".

Di questi temi, e di come strutturarli per creare una strategia di comunicazione efficace, parleranno i tanti ospiti in una giornata full immersion che si preannuncia ricca di spunti e di sorprese. Lo stile che contraddistingue il format è inconfondibile, un punto di riferimento che sta contagiando positivamente il mondo degli eventi dedicati al digital marketing sia nei contenuti che nella loro esposizione: grandi contenuti, personalità di spicco, spettacolo e ironia contagiosa. "Si respira un’aria di festa, quella con gli amici, dove ognuno porta il suo contributo per creare momenti indimenticabili" - lo descrive così il SEO&Love Giulia Bezzi, Event Coordinator dell’evento.

Tra le personalità di spicco, menzione speciale per Alessandro Baricco, che partecipa per la prima volta a un evento di questo tipo. Lo scrittore e saggista – autore di “The Game”, un libro di successo che approfondisce la genesi, i valori e i concetti chiave del mondo digitale – porterà il suo punto di vista sui temi più attuali che caratterizzano la vita delle persone di oggi, una vita tra on line e off line. Accanto a Baricco si alterneranno sul palco di Verona alcuni fra più influenti osservatori e professionisti della comunicazione e digital economy, fra i quali Veronica Gentili, Giulia Bezzi, Andrea Fontana, Toni Capuozzo, Daniele Chieffi, Francesca Vecchioni, Mariano Diotto, Liliana Di Donato, Matteo Pogliani e molti altri.

La collaborazione con Ipsos, The Fool, Diversity Lab, Storyfactory e l’ONIM (Osservatorio Nazionale Influencer Marketing), inoltre, permettono di offrire un quadro d’insieme ancora più nitido e ricco di dettagli con sondaggi, ricerche e analisi di mercato. L’evento si arricchisce di contenuti grazie alla Digital Marketing Masterclass, in programma il giorno prima sempre a Verona, che affronterà in modo più approfondito alcuni aspetti più tecnici della comunicazione fra on line e off line.