Evento b2b
Si è concluso l'evento di Infront Italy per S.S. Lazio Calcio
Il business meeting 2008 ha avuto luogo lo scorso week end nella cornice sarda del Forte Village. Durante il workshop sono state annunciate le tante novità per la prossima stagione, che avrà come momento clou la finale di Champions League.
Infront Italy ha presentato in anteprima al business meeting le nuove strategie commerciali per la stagione calcistica 2008/2009 della S.S. Lazio. Tra le novità: interventi migliorativi relativi all’area hospitality, focalizzati nell’area palchi, rinnovata visibilità dei marchi in campo e nuove iniziative che interesseranno l’area web attraverso il sito ufficiale S.S. Lazio.
Infront Italy, società attiva nel settore del marketing sportivo e nell’organizzazione di eventi ha gestito l’intera organizzazione del S.S. Lazio Business Meeting 2008, conclusosi ieri in Sardegna al Forte Village.
Durante il workshop, Infront Italy ha presentato il proprio approccio strategico alla sponsorizzazione sportiva, la sua visione internazionale e le nuove strategie commerciali per la stagione calcistica 2008/2009 per la S.S. Lazio.
Stefano Cagnoni, direttore commerciale di Infront Italy, ha presentato alcune novità che hanno catturato l’attenzione di tutti i presenti introducendo cambiamenti nel posizionamento degli spazi pubblicitari all’interno dello stadio Olimpico.
La prima novità è relativa agli interventi migliorativi apportati all’area hospitality, principalmente focalizzati nella zona dei palchi dove gli ospiti dalla prossima stagione, che vedrà il suo culmine nella finale di Champions League in programma a Roma il prossimo maggio, potranno vedere le partite da una posizione privilegiata godendo del massimo confort.
La seconda riguarda gli spazi pubblicitari a bordocampo con modifiche del loro posizionamento che hanno l’intento di migliorarne la visibilità televisiva garantendo agli sponsor un ulteriore incremento in termini di ritorno degli investimenti sostenuti.
La terza novità annunciata al workshop è rappresentata dall’utilizzo sempre maggiore del website del Club che sarà sempre più considerato come piattaforma privilegiata di comunicazione tra la società, gli sponsor e la community dei tifosi, non solo attraverso gli strumenti classici, come la newsletter, ma anche grazie a iniziative speciali come concorsi a premi e attività promozionali.
La S.S. Lazio, nella persona del responsabile marketing Marco Canigiani, ha ringraziato i numerosi ospiti presenti, sintomo del successo della tre giorni del workshop, giunto quest’anno alla sesta edizione, e ha presentato le novità della campagna abbonamenti della prossima stagione.
Tra queste lo speciale abbonamento Cucciolone, un’iniziativa a favore dei ragazzi under 14 e realizzata in collaborazione e con il contributo di Puma Italia, Cucciolone-Algida, Parmacotto e Infront Italy.
La società biancoceleste, sempre più impegnata e attenta verso il mondo dei giovani, regalerà fino a 10.000 tessere di abbonamento destinate a ragazzi under 14 (nati a partire dal 1 gennaio 1994). Tale promozione è limitata al numero massimo di 10.000 tessere e ciascun abbonamento potrà essere emesso esclusivamente in abbinamento a una tessera valida per la stagione sportiva 2008/2009 e per il medesimo settore.
È stata infine annunciata la creazione della maglia derby (tiratura limitata di 5.000 maglie). Una maglia preziosa, riservata in esclusiva agli abbonati per la stagione 2008/2009, che la squadra indosserà in occasione del derby con tutti i nomi degli aderenti all’iniziativa stampati su di essa.
La collaborazione tra la squadra romana e Infront Italy - nata l’anno scorso e legata a attività di marketing e advertising, consulenza per le strategie promozionali e gestione degli sponsor - attraverso l’intera gestione del più importante evento annuale dedicato ai partner laziali, si è rafforzata ulteriormente.
Si è trattato di una tre giorni a porte chiuse, organizzata nella piacevole cornice sarda del Forte Village, dove gli ospiti - oltre 70 persone tra sponsor della Lazio, personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, tecnici e media - sono entrati in contatto, in assoluta anteprima rispetto al mercato, con il mondo della Lazio, le sue strategie, le scelte, le iniziative speciali, le azioni promozionali e di marketing.
Anche in questo contesto Infront Italy ha dimostrato tutte le sue capacità organizzative garantendo alle persone invitate tre giorni difficili da dimenticare e riuscendo ad alternare sessioni di lavoro a momenti di svago e di relax.