Evento b2b
Sinergie Group lancia un talent su se stessa per vincere la finale di X-Factor
All’interno delle sue attività di CRM 2015/2016, il Gruppo ha deciso di fidelizzare in modo innovativo i suoi clienti più fedeli attraverso la possibilità di vedere la finale di X-Factor vista dalla Sky Box Sinergie.
Decidere tra i molti clienti chi avrebbe dovuto essere presente alla finale e al party esclusivo X-Factor nella Sky Box Sinergie, sarebbe stato impossibile senza fare torto a qualcuno. “Non volevamo privilegiare i fatturati – dice Davide Verdesca come unica voce condivisa a nome di tutta Sinergie Group (Sinergie Live Communication, Special, ISNT e 27Names) - in quanto era impossibile giudicare se qualche grande budget one off poteva essere più o meno importante di una continuità nel tempo o di chi aveva appena cominciato a sceglierci e magari diventerà il nostro più fedele cliente nei prossimi anni. Volevamo equidistanza e pari opportunità per tutti. Da qui è nata l’idea di un talent nel talent.”
Per ovviare alla questione, è stato scelto un meccanismo che garantisse tutti e desse a ognuno la possibilità di prendere parte all’iniziativa e vincere il premio finale.
Per rendere operativo il meccanismo, Sinergie Group ha inviato una email a tutti i clienti, chiedendo loro quale, nella loro visione di Sinergie, fosse l’elemento distintivo dell’agenzia; quale caratteristica avesse fatto scegliere i servizi, quali valori avessero trovato nel lavorare con il gruppo.
Ogni cliente è stato invitato a twittare sulla pagina @Sinergie_Mi con ashtag #xfactormadeinsinergie una frase che sintetizzasse queste caratteristiche e questi valori, in un periodo da oggi al 6 dicembre. Il 7 dicembre, infatti, una giuria di creativi e account dell’agenzia voterà gli 8 tweet che meglio rappresentano lo spirito di Sinergie e invierà ai prescelti il biglietto per prendere parte a un evento assolutamente esclusivo e sold out prima ancora di essere messo in prevendita.
“Vogliamo aprire o aggiungere a quelli abituali, nuovi canali e nuove modalità di comunicazione con i clienti; e vogliamo dare a tutti coloro che ci danno fiducia, la stessa opportunità di vivere con noi non solo i loro eventi, ma anche e soprattutto momenti informali e di conviviale amicalità ad alto valore aggiunto – dice Fabrizio Mezzo, MarCom Manager di Sinergie Group -.
Per ovviare alla questione, è stato scelto un meccanismo che garantisse tutti e desse a ognuno la possibilità di prendere parte all’iniziativa e vincere il premio finale.
Per rendere operativo il meccanismo, Sinergie Group ha inviato una email a tutti i clienti, chiedendo loro quale, nella loro visione di Sinergie, fosse l’elemento distintivo dell’agenzia; quale caratteristica avesse fatto scegliere i servizi, quali valori avessero trovato nel lavorare con il gruppo.
Ogni cliente è stato invitato a twittare sulla pagina @Sinergie_Mi con ashtag #xfactormadeinsinergie una frase che sintetizzasse queste caratteristiche e questi valori, in un periodo da oggi al 6 dicembre. Il 7 dicembre, infatti, una giuria di creativi e account dell’agenzia voterà gli 8 tweet che meglio rappresentano lo spirito di Sinergie e invierà ai prescelti il biglietto per prendere parte a un evento assolutamente esclusivo e sold out prima ancora di essere messo in prevendita.
“Vogliamo aprire o aggiungere a quelli abituali, nuovi canali e nuove modalità di comunicazione con i clienti; e vogliamo dare a tutti coloro che ci danno fiducia, la stessa opportunità di vivere con noi non solo i loro eventi, ma anche e soprattutto momenti informali e di conviviale amicalità ad alto valore aggiunto – dice Fabrizio Mezzo, MarCom Manager di Sinergie Group -.
Per questo tutta la MarCom, deputata a gestire il CRM, quando il CDA della holding ha chiesto di identificare il meccanismo migliore tra una rosa di proposte, siamo stati assolutamente allineati nella scelta di un sistema premiante che mettesse in gioco tutti i clienti alla pari, ma soprattutto desse rilievo alle loro idee, al loro percepito, e al rapporto costruito con Sinergie Group”.
A poche ore dall’annuncio di una sorpresa legata a X-Factor lanciata con un tweet, le email sono partite contemporaneamente al regolamento e ai comunicati stampa a testimoniare la volontà di creare un meccanismo di identificazione dell’agenzia non solo come creativa negli eventi, ma anche capace di gestire modalità di comunicazione innovative ed efficaci in ogni campo.
A poche ore dall’annuncio di una sorpresa legata a X-Factor lanciata con un tweet, le email sono partite contemporaneamente al regolamento e ai comunicati stampa a testimoniare la volontà di creare un meccanismo di identificazione dell’agenzia non solo come creativa negli eventi, ma anche capace di gestire modalità di comunicazione innovative ed efficaci in ogni campo.