Evento b2b

Sinergie porta i migliori agenti Ergo nel Sud della Francia

La primaria compagnia assicurativa ha deciso di premiare i migliori agenti dell’anno attraverso un incentive di quattro giorni nella Francia del Sud.
Il 21 giugno di ogni anno, per cantare all’estate nel suo solstizio, si celebra la 'Festa della Musica', un momento nato per dare la possibilità a chiunque, amatore o professionista, di esibirsi di fronte ad un vasto pubblico che anima piazze, strade, cortili e locali in genere. 

Ergo, primaria compagnia assicurativa, ha deciso di premiare i migliori agenti dell’anno attraverso un incentive di quattro giorni, che li ha portati lungo le strade della Francia del Sud, a esplorare paesi e città, vivendo lo spirito protagonista di quei giorni: la musica.

Sinergie è stata chiamata a realizzare il programma di viaggio e di comunicazione per la compagnia assicurativa armonizzando ogni dettaglio sul tema musicale. 

In linea con lo slogan dell’evento 'Vivre la musique', a ogni giornata era dedicata una colonna sonora francese che scandiva i tempi e le attività previste con un piacevole 'tormentone'. Le premiazioni sono state effettuate chiamando sul palco il vincitore, senza enunciarne il nome ma intonando la canzone preferita (comunicata in fase di adesione).
I menù e i sottopiatti hanno ripreso note, spartiti ed elementi tipici del mondo musicale.

Prima tappa, Avignone, alla scoperta della città che fu sede dei Papi, e poi via verso una nuova avventura tra profumi di macchia mediterranea a bordo delle mitiche 2CV guidate direttamente dagli agenti con meta Les Alpilles. Pranzo dai sapori provenzali in un incantevole mulino d’altri tempi incastonato tra ulivi e vigneti della campagna francese. 

Ritrovo al porto per la serata Ergo, con premiazioni al suon di musica con vista sulle selvagge calanques.

E gran finale...tutti in piazza a vivere appieno lo spirito della famosa 'Fête de la Musique'. Il timing, scandito dalle note di un sassofonista o dalla themetrack quotidiana, ha sempre lasciato spazio all’interazione, ai rapporti amicali e all’approfondimento di conoscenze interpersonali che legano la compagnia ai propri migliori venditori.