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Sinergie realizza il grande evento live “The Redken Power Show” per il marchio professionale di prodotti cosmetici per capelli
Sinergie, controllata al 100% da SG Company Società Benefit, ha realizzato un grande evento live per Redken, marchio professionale di prodotti cosmetici per capelli fondato nel 1960 a New York City, oggi di proprietà di L’Oréal, incentrato sulla ricerca e la produzione di prodotti di qualità eccellente, sempre fedele alla propria miscela unica di valori: moda, creatività metropolitana (ispirata dallo stile delle strade di NYC), scienza esaltata dalla ricerca e dall’innovazione, ispirazione ed espressione artistica.
Dopo gli anni caratterizzati dal contesto pandemico, The Redken Power Show è tornato live in grande stile per raccontare storie di hair transformation, lo scorso 6 novembre, al Palazzo dei Congressi di Riccione. La location è stata riservata in esclusiva per la presentazione dei nuovi colori e delle nuove tendenze ai professionisti del settore e 800 tra i migliori parrucchieri e hair-stylist del territorio hanno potuto assistere in presenza, oltre ad una numerosa platea virtuale in live streaming.
L’evento è stato il risultato di un perfetto mix tra l’educational e lo show e ha previsto, in un contesto scenografico e spettacolare importante, lo svolgersi di tre principali momenti topici. Dopo un breve discorso di benvenuto a cura della Global Brand Director di L’Oréal, Isabelle Fejoz, è salito sul palco Sam Villa – Redken hair Ambassador americano e global artist per eccellenza – per un hair show spettacolare, circondato da esibizioni di ballerini.
Nel cuore dello show, i migliori artisti italiani della “The Salon Professional Academy” di Redken hanno interpretato 4 differenti mood, ciascuno con acconciature e modelle differenti, secondo l’essenza del brand: “genderless”, “insolent”, “irrational” e “sensual”. Sullo sfondo, per una durata complessiva di 24 minuti, una videoproduzione in linea con i 4 concept sopracitati realizzata da Double, altra società del gruppo SG Company SB.
A chiusura, per la prima volta insieme a Redken, sono saliti sul palco Stefano Lorenzi e Mauro Situra, rispettivamente Direttore Creativo dell’Accademia Aldo Coppola e Direttore Creativo del marchio Go Coppola.
L’evento ha richiesto l’impiego di 40 risorse come personale di staff e di 12 ore di prove. È stato allestito nella terrazza della location un vero e proprio backstage per la preparazione delle modelle. Il palco, elemento centrale dello show, con una passarella lunga circa 10 metri, è stato circondato da un fronte di proiezione di 16x4 metri, con led di 10x2 metri, in cui durante tutto lo show si sono alternati video esperienziali e riprese del palco stesso.
Tra i presenti all’evento Francesca D’Ercole, Education Tranformation Director di L’Oréal e Daria Grasso, Education Manager di Redken Italia, referente del team Sinergie.
Sinergie, che si è aggiudicata l’organizzazione dello show tramite gara, si è occupata nello specifico della gestione logistica, della segreteria, della scenotecnica, della cena e del dj party, oltre alla ideazione di tutta la produzione e il light design. La società ha inoltre messo a disposizione il personale di assistenza e ha coordinato la sfera logistica e l’ambito della segreteria organizzativa, occupandosi anche dell’accreditamento all’ingresso con QR Code, tramite la sua piattaforma proprietaria Keep In Touch (KIT).
Davide Verdesca, CEO del gruppo SG Company SB, ha dichiarato: “Questa tipologia di evento, live e di grandi dimensioni, rappresenta il cuore pulsante del core business della società. Sinergie è lieta di aver assistito a 360° una realtà come Redken nell’organizzazione di un evento tanto importante, spettacolare ed identitario per il brand, con l’obiettivo, raggiunto, di farne emergere la reale essenza e di creare intrattenimento di qualità”.