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Sinergie realizza il grande evento live “The Redken Power Show” per il marchio professionale di prodotti cosmetici per capelli

La manifestazione ha richiesto l’impiego di 40 risorse come personale di staff e di 12 ore di prove. È stato allestito nella terrazza della location un vero e proprio backstage per la preparazione delle modelle. Il palco, elemento centrale dello show, con una passarella lunga circa 10 metri, è stato circondato da un fronte di proiezione di 16x4 metri, con led di 10x2 metri, in cui durante tutto lo show si sono alternati video esperienziali e riprese del palco stesso.

Sinergie, controllata al 100% da SG Company Società Benefit, ha realizzato un grande evento live per Redken, marchio professionale di prodotti cosmetici per capelli fondato nel 1960 a New York City, oggi di proprietà di L’Oréal, incentrato sulla ricerca e la produzione di prodotti di qualità eccellente, sempre fedele alla propria miscela unica di valori: moda, creatività metropolitana (ispirata dallo stile delle strade di NYC), scienza esaltata dalla ricerca e dall’innovazione, ispirazione ed espressione artistica. 

Dopo gli anni caratterizzati dal contesto pandemico, The Redken Power Show è tornato live in grande stile per raccontare storie di hair transformation, lo scorso 6 novembre, al Palazzo dei Congressi di Riccione. La location è stata riservata in esclusiva per la presentazione dei nuovi colori e delle nuove tendenze ai professionisti del settore e 800 tra i migliori parrucchieri e hair-stylist del territorio hanno potuto assistere in presenza, oltre ad una numerosa platea virtuale in live streaming. 

L’evento è stato il risultato di un perfetto mix tra l’educational e lo show e ha previsto, in un contesto scenografico e spettacolare importante, lo svolgersi di tre principali momenti topici. Dopo un breve discorso di benvenuto a cura della Global Brand Director di L’Oréal, Isabelle Fejoz, è salito sul palco Sam Villa – Redken hair Ambassador americano e global artist per eccellenza – per un hair show spettacolare, circondato da esibizioni di ballerini.  

Nel cuore dello show, i migliori artisti italiani della “The Salon Professional Academy” di Redken hanno interpretato 4 differenti mood, ciascuno con acconciature e modelle differenti, secondo l’essenza del brand: “genderless”, “insolent”, “irrational” e “sensual”. Sullo sfondo, per una durata complessiva di 24 minuti, una videoproduzione in linea con i 4 concept sopracitati realizzata da Double, altra società del gruppo SG Company SB.  

A chiusura, per la prima volta insieme a Redken, sono saliti sul palco Stefano Lorenzi e Mauro Situra, rispettivamente Direttore Creativo dell’Accademia Aldo Coppola e Direttore Creativo del marchio Go Coppola.  

L’evento ha richiesto l’impiego di 40 risorse come personale di staff e di 12 ore di prove. È stato allestito nella terrazza della location un vero e proprio backstage per la preparazione delle modelle. Il palco, elemento centrale dello show, con una passarella lunga circa 10 metri, è stato circondato da un fronte di proiezione di 16x4 metri, con led di 10x2 metri, in cui durante tutto lo show si sono alternati video esperienziali e riprese del palco stesso.  

Tra i presenti all’evento Francesca D’Ercole, Education Tranformation Director di L’Oréal e Daria Grasso, Education Manager di Redken Italia, referente del team Sinergie. 

Sinergie, che si è aggiudicata l’organizzazione dello show tramite gara, si è occupata nello specifico della gestione logistica, della segreteria, della scenotecnica, della cena e del dj party, oltre alla ideazione di tutta la produzione e il light design. La società ha inoltre messo a disposizione il personale di assistenza e ha coordinato la sfera logistica e l’ambito della segreteria organizzativa, occupandosi anche dell’accreditamento all’ingresso con QR Code, tramite la sua piattaforma proprietaria Keep In Touch (KIT). 

Davide Verdesca, CEO del gruppo SG Company SB, ha dichiarato: “Questa tipologia di evento, live e di grandi dimensioni, rappresenta il cuore pulsante del core business della società. Sinergie è lieta di aver assistito a 360° una realtà come Redken nell’organizzazione di un evento tanto importante, spettacolare ed identitario per il brand, con l’obiettivo, raggiunto, di farne emergere la reale essenza e di creare intrattenimento di qualità”.