Evento b2b

Space Sports partecipa all’evento internazionale The Spot a Losanna il 28 e 29 maggio

L'evento, organizzato da ThinkSport, si terrà presso lo SwissTech Convention Center della città svizzera il 28 e 29 maggio. L'agenzia, specializzata in sport marketing, farà parte della rappresentativa italiana, guidata da Trentino Sviluppo - Agenzia della Provincia Autonoma di Trento, dedicata a favorire lo sviluppo sostenibile del sistema trentino.

Space Sports, agenzia di professionisti dello sport marketing nata con l’obiettivo di realizzare progetti creativi e unici nel mondo dello sport marketing, prenderà parte all’edizione 2019 di The Spot, evento internazionale, organizzato da ThinkSport, che si terrà presso lo SwissTech Convention Center di Losanna il 28 e 29 maggio. A rappresentare Space Sports sarà Francesco Fumarola, co-founder della società.

The Spot esplora le connessioni tra sport, business e innovazione, celebrando l’eccellenza del settore dello sport-tech e costituisce la più importante vetrina a livello globale della tecnologia applicata allo sport. The Spot offre infatti visibilità internazionale e la possibilità di entrare in contatto con grandi aziende, federazioni sportive e gruppi di investitori.

Space Sports, nata con l’intento di offrire ai brand innovativi progetti di comunicazione capaci di coniugare il fascino e la potenza dello sport con l’emozione dell’entertainment, trasferendo nel settore sportivo l’expertise ultradecennale della società sorella Areaconcerti nell’ambito del music marketing, farà parte della rappresentativa italiana, guidata da Trentino Sviluppo - Agenzia della Provincia Autonoma di Trento dedicata a favorire lo sviluppo sostenibile del sistema trentino - e sarà quindi una delle 20 aziende nazionali protagoniste del settore dello sport-tech presenti all’evento. In quanto tale, sarà ospitata all’interno di “House of Italy”, il padiglione sviluppato da Trentino Sviluppo.

Space Sports, abbracciando lo sport a 360°, si avvale di tre tipologie di partner: i management degli atleti; i team e le federazioni sportive; editori ed eventi sportivi. L’ampio ventaglio di soluzioni offerte comprende progetti di branded content, strategic marketing, experience marketing, influencer marketing, sponsorship & partnership. A caratterizzare Space Sports è quindi non solo la consolidata esperienza dei professionisti che ne fanno parte, ma anche la versatilità delle skill in loro possesso, che consente l’ideazione e lo sviluppo di attività ad hoc capaci di coinvolgere i target di riferimento grazie alla forza della sinergia tra sport ed entertainment.

MG