Evento b2b

FCP-Assoradio e Mindshare hanno scelto Special Glue per la realizzazione della V edizione di RadioCompass nell’Auditorium di Radio Italia

Tre gli appuntamenti in streaming di cui la sigla ha curato gli aspetti tecnici sia di produzione sia di creatività dell’evento. Una piattaforma interattiva con login personalizzato consentirà agli ospiti di registrarsi e interagire con la trasmissione streaming.

FCP-Assoradio, in partnership con Mindshare, ha scelto Special Glue per la realizzazione della V edizione di RadioCompass, l’evento di promozione e approfondimento dedicato alla radio e alle opportunità che questa offre. Tre gli appuntamenti in streaming, a partire dal primo andato in onda giovedì 15 aprile, ospiti nell’Auditorium di Radio Italia.

L’edizione 2021 prevede un formato totalmente digitale, in cui Special Glue ha curato gli aspetti tecnici sia di produzione sia di creatività dell’evento.

Una piattaforma interattiva con login personalizzato consentirà agli ospiti di registrarsi e interagire con la trasmissione streaming. Special Glue ha posto particolare attenzione alla conduzione  dell’evento, con tre team di regia per il coordinamento degli ospiti live, scenografia LED progettata ad hoc e importanti interventi in collegamento remoto.

Per ogni evento sono attesi 500 ospiti tra investitori e partner delle radio e delle concessionarie. I diversi appuntamenti affronteranno da diverse angolazioni il valore strategico del prodotto editoriale radio, come strumento non solo di aggregazione ma anche di brand awareness e conversion.

In particolare durante il primo e il secondo webinar (6 maggio) si affronteranno i temi dell’efficacia delle campagne radiofoniche e del ruolo della radio nel media mix, con due panel d’eccezione per raccontare case study di successo con la viva voce delle aziende ospiti (Estra, Mutti, Kasanova, Prima Assicurazioni e Volvo Car Italia) e ascoltare il punto di vista dei migliori Direttori Creativi italiani selezionati da UNA e Adci.

Terzo e ultimo appuntamento il 27 maggio, con una sessione preserale che si aprirà alle 17,30 con l’intervento di Erica Faber, Presidente e CEO del Radio Advertising Bureau statunitense.

Chiuderà la serata la premiazione delle migliori campagne e iniziative radiofoniche degli ultimi 18 mesi.

24 Ore System, Manzoni, Mediamond, Open Space, Prs, Rai Pubblicità, RDS Adv, Sky e Team Radio sono le concessionarie partner di RadioCompass 2021.

Per Special Glue hanno lavorato: Federico Rava (Founder & Managing Director), Luca Ricciardi (Creative Director), Elena Cattaneo (Project Manager) e Alessandra Pavan (Junior Project Manager).