Evento b2b

Sport e formazione per il fine settimana dello Sda Bocconi Ski Club a Cortina d’Ampezzo

Dal 16 al 18 marzo, la Regina delle Dolomiti ospiterà la 14esima edizione della Mba Ski Cup, organizzata dallo Ski Club della Sda Bocconi School of Management. Il weekend sarà anche l’occasione per fare networking e promuovere nuove iniziative di business. L'evento è in programma al Grand Hotel Savoia, mentre la gara di sci si svolgerà sulla pista di Rumerlo, la stessa che ospiterà i Mondiali di sci alpino del 2021 e sarà organizzata dalla Scuola Sci Cortina.

Per il secondo anno consecutivo sarà la Regina delle Dolomiti ad accogliere oltre 100 studenti della SDA Bocconi School of Management, nonché docenti, alunni e alcuni rappresentanti di altre prestigiose business school internazionali per una tre giorni all’insegna del networking e della formazione, con anche un tocco di competizione sportiva.

L’appuntamento ampezzano chiude il calendario annuale delle iniziative dello Ski Club della SDA Bocconi: momenti sportivi che vengono organizzati anche con l’obiettivo di raccogliere fondi per mettere a disposizione una borsa di studio ad un candidato MBA, appassionato di sci e di snowboard, che si sia distinto per le sue capacità professionali e accademiche.

Durante i tre giorni gli studenti avranno modo di confrontarsi e di mettere in pratica tutto ciò che hanno imparato nel corso delle lezioni, ma anche di fare networking e promuovere nuove opportunità di business.

Tra le attività in programma il sabato sera, presso l’Hotel Savoia si svolgerà un momento di approfondimento intitolato “Using Business to inspire and implement solutions to environmental crisis” con la partecipazione di esponenti di Patagonia.

L'evento è in programma al Grand Hotel Savoia, mentre la gara di sci si svolgerà sulla pista di Rumerlo, la stessa che ospiterà anche i Mondiali di sci alpino del 2021 e sarà organizzata dalla Scuola Sci Cortina.

Valerio Giacobbi, Assessore al Turismo e all’Ambiente di Cortina: “Siamo felici che anche quest’anno Cortina sia stata selezionata dalla SDA Bocconi School of Management per essere la cornice di questo prestigioso evento. Riteniamo che Cortina sia un luogo che ben coniuga il tema della “formazione in vacanza” e siamo certi che le giornate tra le Dolomiti potranno offrire tanti stimoli preziosi per l’attività di ogni partecipante”. 

Paula Ninger, SDA Bocconi MBA Candidate and President of SDA Bocconi Ski Club: “Lo Ski Club della SDA Bocconi è molto lieto di ospitare a Cortina la 14^ edizione della Ski Cup. Le celebri piste cortinesi e i paesaggi montani mozzafiato danno vita all'ambiente ideale per incoraggiare le relazioni tra i business leader del futuro, attraverso un weekend composto da una gara di sci, occasioni di networking e da un incontro dedicato alla sostenibilità ambientale. Siamo entusiasti di esplorare tutto ciò che Cortina può offrire, insieme ai nostri sponsor Jaguar Land Rover, Ferrari Trento, Patagonia e Red Bull”.

MG