Evento b2b

Synapsy firma la nuova edizione di "Aspettando il Salone del Risparmio"

Una serie di eventi ibridi in virtual set con un format coinvolgente e interattivo dall’anima televisiva. A cura dell'agenzia l'evento composto da cinque puntate con oltre 25 sessioni organizzate in un palinsesto di 15 ore. Un edutainment molto apprezzato dagli ospiti che ha registrato la partecipazione di oltre 6.000 professionisti del settore del risparmio gestito.

Dopo l’apprezzamento riscontrato nel primo ciclo di conferenze “Aspettando Il Salone del Risparmio”, Assogestioni conferma la partnership con Synapsy per l’organizzazione dell’edizione autunnale e si affida all’agenzia per aumentare l’impatto mediatico della rassegna.

Assogestioni ha ideato “R-evolution: Il futuro ha un grande futuro”: una serie di eventi ibridi in virtual set con un format coinvolgente e interattivo dall’anima televisiva. Cinque appuntamenti tematici a cadenza settimanale per fare il punto sulle sfide del post-Covid e riflettere sul ruolo sistemico del Risparmio come motore dell’evoluzione futura.

Synapsy si è occupata della realizzazione di uno studio virtuale dal design minimale e moderno progettando un allestimento contemporaneo ma allo stesso tempo accogliente, che per più di un mese è stato la sede di Assogestioni e ha ospitato tavole rotonde, conferenze istituzionali e ted speech verticali.

Tra collegamenti da remoto e interviste live, si sono dati appuntamento nella nuova sede digitale più di 70 relatori tra esperti di settore, istituzioni e rappresentanti delle più importanti società del settore del risparmio gestito.

A moderare gli interventi sono intervenute grandi firme del giornalismo italiano del calibro di Nicola Porro, Andrea Cabrini (Class CNBC), Federico Fubini (corriere della Sera) e Simone Spetia (Radio 24), che si sono alternate nella conduzione delle diverse giornate e hanno dato la loro personale impronta ad ogni appuntamento.

Ne è nato un programma sviluppato in cinque puntate con oltre 25 sessioni organizzate in un palinsesto di 15 ore. Un edutainment molto apprezzato dagli ospiti che ha registrato la partecipazione di oltre 6.000 professionisti del settore del risparmio gestito.

Synapsy si conferma nel ruolo di protagonista e innovatore nel campo degli eventi digitali.

“Anche in questo caso l’analisi strategica di un mercato in continua evoluzione, caratterizzato da un pubblico sempre più educato ed esigente in materia di eventi digitali, è stato fondamentale per poter proporre al cliente un format innovativo. Una riconferma di quanto sia importante il ruolo di consulente che oramai il mercato riconosce a Synapsy. Merito di un Creative Lab instancabile che ha capito quanto sia fondamentale anticipare il mercato piuttosto che rincorrerlo”. Sono state le parole di Davide Mazzucchelli, Ad dell’Hub Creativo.

Durante questi mesi di lockdown, grazie a partner del calibro di Synapsy, abbiamo accresciuto le nostre competenze nella realizzazione di eventi digitali, un ambito fino a oggi poco esplorato dal nostro settore”, commenta Jean-Luc Gatti, Direttore Comunicazione di Assogestioni. “Le conferenze online realizzate durante l’iniziativa ‘Aspettando Il Salone’ hanno permesso ad Assogestioni e alle aziende che l’associazione rappresenta di dare continuità al dialogo e all’interazione con i professionisti dell’industria finanziaria”.