Evento b2b

Al Superstudio Più torna The Milan Coffee Festival

Attesi 75 espositori oltre alle aziende del settore, i migliori torrefattori. L'evento si propone come una piattaforma con l'obiettivo di elevare gli standard di qualità per i professionisti del caffè e di tutto il settore horeca in Italia.

The Milan Coffee Festival, l’evento internazionale dedicato ai coffee lover e ai professionisti del caffè, torna a Milano dal 2 al 4 dicembre presso il Superstudio Più di via Tortona. I motivi per unirsi ai torrefattori, ai produttori di attrezzature e di macchine più innovatori nel mondo degli specialty coffee sono numerosi, senza contare la possibilità di seguire competizioni appassionanti, di gustare caffè nuovi e interessanti e di cogliere nuovi spunti per arricchire l’offerta della roastery o della caffetteria.

Ecco cosa aspetta i visitatori. 75 Espositori, per connettersi con i brand principali e le personalità che guidano la rivoluzione del caffè in Italia: il MCF è l'epicentro del movimento italiano del caffè specialty. Interviste ai Leader Aziendali condotte da Jeffrey Young, capo redattore della rivista 5THWave e fondatore di Allegra Group; la serie di interviste in podcast in diretta dal MCF 23 approfondirà temi di competenze imprenditoriali e industriali da tutta Europa. The Roasters Village: i migliori torrefattori italiani proporranno caffè monorigine utilizzando i metodi di estrazione da loro preferiti; dall'Espresso all'AeroPress, un’avventura di gusto da non perdere. The Coffee Trailoffre un percorso di esperienze uniche durante il festival, svelando i segreti meglio custoditi dell'evento. Roast Masters: il bello di seguire i migliori torrefattori italiani competere per il prestigioso titolo di Campione Roast Masters 2023. Latte Art Live, per scoprire le tecniche dell'affascinante disciplina della latte art. Connettiti e socializza: per tutti è possibile creare una rete di contatti con i migliori baristi ed esperti di caffè provenienti da tutta la scena del caffè italiano. The Mindful Coffee Tasting Experience, l’innovativa esperienza di una sessione di degustazione meditativa del caffè accompagnata dai suoni rilassanti di un bagno sonoro. È come se i monaci tibetani incontrassero il barista hipster locale, un'esperienza indimenticabile. Pizza e Cocktail: nessuna visita al festival è completa senza una sosta al Bar, dove gustare una fetta di pizza e concedersi un Espresso Martini (o un Negroni al caffè).

The Milan Coffee Festival non si propone come un evento ma piuttosto come una piattaforma pensata per elevare gli standard di qualità per i professionisti del caffè e di tutto il settore horeca in Italia. La missione di TMCF è catalizzare la crescita dell'intero settore.