Evento b2b

Il Sole 24 Ore lancia la trentesima edizione di Telefisco. Audi, Open Dot Com e Unipol Sai i partner

Appuntamento giovedì 28 gennaio con il più longevo convegno nazionale per professionisti dedicato alle novità fiscali dell’anno. Per celebrare l’importante anniversario Il Sole 24 Ore propone un pacchetto di approfondimenti dedicati, disponibili sul minisito www.ilsole24ore.com/telefisco, a partire da una serie di video di esperti.

Manca una settimana alla trentesima edizione di Telefisco, lo storico appuntamento del Sole 24 Ore dedicato alle novità fiscali dell’anno, in programma giovedì 28 gennaio: per celebrare l’importante anniversario del più longevo convegno nazionale per professionisti Il Sole 24 Ore propone un pacchetto di approfondimenti dedicati, disponibili fin da oggi sul minisitowww.ilsole24ore.com/telefisco, a partire da una serie di video di esperti. Ad inaugurare la serie il video su proroghe e scadenze che hanno caratterizzato gli ultimi mesi a cura di Tonino Morina e il video sulla transazione fiscale a cura di Giulio Andreani.

Sarà inoltre disponibile per i lettori, a partire da venerdì 22 gennaio, un Forum con i relatori e gli esperti per chiarire i dubbi più frequenti sulle novità fiscali: un team di autori con cui confrontarsi per trovare una risposta a tutte le domande sui provvedimenti inclusi nella manovra di Bilancio 2021 e sui decreti emergenziali. Per inviare una domanda occorre esporre il proprio caso in forma chiara e sintetica, scegliendo uno degli argomenti del Forum. Una selezione delle risposte di maggior interesse sarà pubblicata su www.ilsole24ore.com/telefisco e sul quotidiano a partire da martedì 2 febbraio. Inoltre, lunedì 8 febbraio sarà in edicola con Il Sole 24 Ore un numero speciale dell’Esperto risponde, interamente dedicato a Telefisco.

L’evento, che si aprirà il 28 gennaio alle ore 9, vedrà intervenire, tra gli altri, il direttore generale dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, il presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Massimo Miani e la presidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro Marina Calderone. E’ stato invitato a partecipare anche il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri.

Trasmesso interamente in forma digitale, Telefisco 2021 è articolato su tre livelli di fruizione e offrirà 14 relazioni a chi sceglierà la versione «Base», 20 a chi opterà per quella «Plus» con crediti formativi aggiuntivi, mentre la formula «Advanced», oltre a includere tutte le opportunità previste per Telefisco Base e Telefisco Plus, consentirà di seguire durante il 2021 una serie di otto webinar con gli esperti di Telefisco.

Edizione da record anche sul fronte dei crediti formativi per i professionisti. Per l’evento (sia in diretta, sia in differita) saranno riconosciuti 8 crediti formativi da: dottori commercialisti ed esperti contabili; consulenti del lavoro; tributaristi Ancit, Ancot, Int e Lait. Sei crediti per gli avvocati e 4 per i tributaristi Lapet (notai in corso di accreditamento). Con le versioni Plus e Advanced due crediti in più a commercialisti e consulenti per le relazioni aggiuntive (notai in corso di accreditamento).

La trentesima edizione di Telefisco, organizzata in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ed Esperti Contabili e la partnership tecnica della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, vede Audi in qualità di Main Partner, mentre Open Dot Com e Unipol Sai sono Event Partner.

Tutte le informazioni su Telefisco 2021 sono disponibili all’indirizzo www.ilsole24ore.com/telefisco.