UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Evento b2b

Torna il PeopleMEP: l’evento dedicato alla community di MEP con oltre 150 imprese partecipanti

L'evento, che si terrà il 17 ottobre a Bologna, ha come concept "Unici come tutti" e mira a dimostrare come sia possibile differenziare un business in mercati saturi. Tra i relatori d'eccezione che condivideranno le loro storie di posizionamento strategico figurano: Marco Montefusco di Harmont & Blaine Junior - A.G.B. Company e Nicola Fabbri di Fabbri 1905. Le novità di quest'anno includono la premiazione di tre aziende per la loro unicità e un networking rivisitato con un business game per i 100 partecipanti ammessi.

Giunto alla terza edizione, con il patrocinio di Confindustria, torna l’evento annuale di MEP, società di consulenza specializzata in marketing e comunicazione di San Lazzaro di Savena (Bologna). La community legata all’azienda, che comprende oltre 150 tra imprenditori e liberi professionisti, si riunirà al DumBo, venerdì 17 ottobre alle ore 18.30.

Unici come tutti”, questo il concept dell’evento per scoprire come essere diversi in un mondo di simili. MEP vuole dimostrare come sia tutt’ora possibile la differenziazione di un business anche in mercati saturi, attraverso i risultati delle storie sul palco.

Il caso Harmont & Blaine Junior - A.G.B. Company, raccontato dal direttore retail e marketing, Marco Montefusco, e Fabbri 1905, con la testimonianza dell’amministratore delegato, nonché membro della quarta generazione della famiglia, Nicola Fabbri. Questi i relatori dell’evento che dimostreranno come, attraverso le proprie storie, sono riusciti a posizionarsi strategicamente nonostante i loro settori fossero già saturi.

L'appuntamento annuale del PeopleMEP nasce con l’obiettivo di promuovere una sana cultura del marketing e della comunicazione, con due novità per l’edizione 2025: la premiazione per tre aziende presenti in platea, selezionate per la loro unicità, che hanno dimostrato come differenziarsi sia un lavoro che parte soprattutto da coerenza, coraggio e consapevolezza. E un networking rivisitato, esclusivo solo per 100 partecipanti, con un business game finalizzato all’interazione e alla competizione tra le aziende.

“Amiamo del PeopleMEP che sia un evento che nasce da chi vi partecipa, più che da chi lo organizza - così Lorenzo VisciCEO di MEP e conduttore dell’evento - Arrivati alla terza edizione, il valore e le storie dei relatori sul palco sono sempre più affascinanti. Racconti di persone che lavorano per rendere i propri marchi straordinari. Il mondo delle imprese e del marketing è ricco di imprevisti, paure. Vogliamo far tornare a casa ciascun partecipante con un bagaglio che prima non aveva. Pieno, non di risposte. Ma di domande migliori. Siamo soddisfatti quando chi partecipa ai nostri eventi ci dice con sorpresa ‘non avete parlato di voi’. Non vogliamo farlo. Non è un evento commerciale. Vogliamo, invece, restituire valore alle persone e alle aziende che ci conoscono direttamente o indirettamente. E fare da ponte tra chi non si conosce… ancora”.