Evento b2b

Torna la 'zanox Publisher Academy', con un quiz a sorpresa sul performance marketing

Quaranta publisher e due advertiser - UCI Cinemas ed Emozione 3 - all'evento annuale organizzato dal network di performance marketing.
Martedì 24 novembre, zanox ha aperto le porte della sua sede milanese per ospitare la zanox Publisher Academy, l’appuntamento annuale dedicato ai Top Publisher.

In numerosi hanno partecipato a questa edizione della Publisher Academy: i top publisher del network zanox e, per la prima volta, due advertiser d’eccezione: UCI Cinemas ed Emozione 3, brand del Gruppo Wish Days, l’azienda protagonista nel mondo del tempo libero per i suoi cofanetti e oltre 30.000 esperienze selezionate.

L’evento è stato introdotto da Sheyla Biasini, country manager Italia di zanox, che ha dato il benvenuto ai 40 publisher presenti e ai due advertiser.

Zanox ha presentato in via del tutto esclusiva i nuovi prodotti e servizi che verranno introdotti nel network il prossimo anno e, inoltre, ha approfondito interessanti tematiche legate alla partnership tra publisher e advertiser e le best practice del marketplace.

L’evento è stato anche un’occasione per discutere degli ultimi trend di crescita del 2015 dei vari vertical del performance marketing (come ad esempio cashback, loyalty, ecc.) e commentare tutti gli insight esclusivi emersi dal recente Mobile Performance Barometer 2015, la ricerca che zanox svolge periodicamente e che rileva e analizza trend e comportamenti degli utenti, italiani ed europei, nel mercato dell'm-commerce.

La novità dell’evento di quest’anno è stato un quiz al quale hanno partecipato i publisher, che hanno potuto dimostrare quanto conoscono l’universo del performance marketing e quanto sono fidelizzati al network, rispondendo, tramite il loro smartphone, a una serie di domande, alcune più tecniche altre più istituzionali, sulla realtà zanox.

Un momento insieme divertente e didattico che si è rivelato un’occasione di interazione diretta tra zanox e i publisher, che, una volta completato il questionario, hanno potuto vedere la posizione raggiunta nella classifica.

Per concludere, zanox ha organizzato per gli ospiti un rinfresco durante il quale UCI Cinemas ed Emozione3 hanno avuto modo di dialogare personalmente con tutti i publisher, presentando loro le novità del proprio programma, sfruttando questa importante giornata per avviare nuove partnership.

“È sempre utile e interessante partecipare a queste iniziative di zanox, il nostro network di affiliazione esclusivo, perché ci permettono di rafforzare i rapporti con gli editori. L’evento è stato per noi un’opportunità per incrementare le vendite e creare campagne compatibili con l’area advertising dei publisher”, commenta Gabriele Taviani, ecommerce director di Emozione 3.