Evento b2b

Toys & Baby Milano: in arrivo la 7a edizione. L’appuntamento è per il 12 e 13 maggio 2024 all’Allianz Mico, Milano Convention Centre

Continua la crescita esponenziale di un evento b2b unico che si evolve di anno in anno. Toys Milano nel 2024 cambia nome, ampliando notevolmente il raggio d’azione: giochi e giocattoli, festività, party, cartoleria e prima infanzia. Tutto in un nuovo padiglione di oltre 16mila mq, pronto a ospitare centinaia di aziende e migliaia di buyer di ogni parte del mondo.

Ben 3.830 buyer provenienti da 36 paesi (+25%) per 157 espositori (+14%) di cui il 77% italiani e il restante 23% esteri, questi i numeri della precedente edizione. Un evento b2b unico che dal 2016 continua a crescere ed evolversi in modo esponenziale di anno in anno. È con queste ottime premesse che Toys Milano nel 2024 diventa Toys & Baby Milano, un restyling richiesto a gran voce dagli addetti ai lavori che allarga notevolmente l’offerta: giochi e giocattoli, festività, party e cartoleria, ma anche tutta la prima infanzia, dalle culle alle carrozzine, dai seggioloni ai fasciatoi, dai marsupi ai biberon e le relative pappe, abbigliamento e accessori compresi.

Organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in tandem con Assogiocattoli, Toys & Baby Milano è ormai diventato “the place to be” per tutti gli stakeholder del settore. Un appuntamento imprescindibile da segnare subito in agenda: domenica 12 e lunedì 13 maggio 2024 – dalle 9.30 alle 18.30 – presso l’Allianz MiCo - Milano Convention Centre di Viale Scarampo (Gate 4), all’interno del polo urbano Citylife, l’enorme complesso residenziale e commerciale, a due passi dal centro storico, progettato dai noti architetti Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid.

Tutto in un nuovo grande padiglione di oltre 16.000 mq, pronto a ospitare centinaia di aziende e migliaia di buyer da ogni parte del mondo. Tantissimi i momenti di confronto in un programma in corso d’opera che, oltre agli incontri commerciali, già prevede diversi approfondimenti in collaborazione con partner e ospiti di spicco, occasioni uniche per capire qual è la direzione del mercato e imparare ad anticiparla grazie a puntuali studi dei dati di mercato più recenti e ad attente analisi delle tendenze attuali e future.

Ed è così che Toys & Baby Milano diventa anche un notevole strumento di comunicazione e aggiornamento professionale per tutti i player coinvolti. Un’evoluzione costante guidata soprattutto dai contenuti, grazie a un interessante programma di convegni e workshop firmati BVA Doxa e MLD Entertainment e targati Kids Marketing Forum: un’occasione unica per carpire spunti di ogni tipo, a cominciare dai dati di mercato e i relativi scenari attuali e futuri, compresi i nuovi trend e le strategie per cavalcarli.

C’è anche un PLUS, 100% DIGITAL: chi non riuscirà a partecipare dal vivo per questioni geografiche o lavorative potrà sempre contare sulla successiva edizione online, un’ulteriore opportunità di business prevista sul nuovissimo sito toysbabymilano.com. Per il 5° anno di fila, la piattaforma di match making - attiva dal 27 maggio al 7 giugno 2024 - sarà sempre più ricca di contenuti speciali ed esclusivi, con video, anticipazioni, presentazioni, interviste e approfondimenti tratti anche dall’evento live.

Il countdown è già partito, su Toysbabymilano.com è già possibile richiedere gratuitamente i ticket d’ingresso e, per i più curiosi, scorrere anche la lista dei primi 200 brand. Man mano ne verranno svelati tanti altri, oltre al programma completo dell’evento. Stay tuned!

12/13 maggio 2024 @ Allianz Mico \ Milano Convention Centre - Viale Scarampo - Gate 4.