UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Evento b2b

Travelexpo scommette sulla vacanza d’inverno in Sicilia. Allungare le stagionalità il comune denominatore per l’intero settore

Già dallo scorso anno gli organizzatori dell’evento hanno affiancato al settore dell'outgoing l'interesse anche per l'incoming. In questa prossima edizione si conferma questa tendenza ospitando una trentina di buyer provenienti dal mercato europeo e da quello americano. Di rilievo pure la presenza degli Enti del Turismo Estero in Italia.

C'è fermento in vista della 24esima edizione di Travelexpo - Borsa Globale dei Turismi, le cui date del 23/25 settembre sono state confermate così come la location dell'evento che resta il CDS Hotel Città del Mare di Terrasini.

Un'edizione che si prepara a varare un programma denso, animato da un ricco parterre di espositori, e che sarà caratterizzato dalla presentazione dell'idea progettuale che punta a favorire l'allungamento della stagionalità. In questo senso, Travelexpo, che già dallo scorso anno ha affiancato al settore dell'outgoing l'interesse anche per l'incoming, in questa prossima edizione conferma questa tendenza ospitando una trentina di buyer provenienti dal mercato europeo e quello americano. Di rilievo pure la presenza degli Enti del Turismo Estero in Italia.

L'idea progettuale, già condivisa dall'Assessorato regionale al Turismo, Unioncamere Sicilia, Anci Sicilia e dagli abituali partner di Travelexpo, ovvero le organizzazioni regionali di Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, CNA oltre che da alcuni tour operator siciliani, punta alla formulazione di alcuni pacchetti turistici che, rispetto alle normali condizioni di vendita, riserveranno benefit dedicati a quei turisti e/o viaggiatori che sceglieranno la Sicilia come destinazione da novembre 2022 ad aprile 2023.

Saranno loro infatti gli Special Guest, che è il brand che la Logos mette a disposizione dei tour operator, che godranno di un'azione di comunicazione integrata proprio per stimolare questo specifico prodotto turistico e che i consumatori potranno trovare in tutte le agenzie di viaggio. Il progetto sarà presentato ai 30 buyer presenti Travelexpo oltre che a un gruppo di giornalisti della stampa specializzata.

"Sarà un test - spiega Toti Piscopo, patron di Travelexpo - per sviluppare sinergie tra pubblico e privato e creare una forte motivazione emozionale ai consumatori in un periodo sicuramente non facile ma possibile per sostenere l'idea della vacanza d'inverno anche in Sicilia".

www.travelexpo.it