Evento b2b

U.S. Polo Assn. alla 93esima edizione di Pitti Immagine Uomo

Appuntamento a Firenze dal 9 al 12 gennaio 2018 alla Fortezza da Basso - Padiglione Cavaniglia, stand 6. Anima sportiva e stile contemporaneo per la nuova collezione Fall Winter 2018/2019.

U.S. Polo Assn. presenta alla 93esima edizione di Pitti Immagine Uomo la nuova Fall Winter 2018/2019, una collezione dall’anima sportiva fatta di tradizioni e valori nobili declinati in uno stile dinamico, ricercato e contemporaneo. I canoni estetici del gioco del polo sono la vera essenza dell’ispirazione dell’urban sportswear U.S. Polo Assn..

Il capospalla è il protagonista indiscusso della stagione: bomber, piumini reversibili, piumini lunghi e parka sono realizzati con un’accurata ricerca stilistica di performance e, tra le novità, i giubbini superlight.

Insieme all’abbigliamento U.S. Polo Assn., gestito in licenza per l’Europa da Incom, presso lo stand del brand saranno esposte anche le calzature realizzate da Bonis.

Anche per quanto riguarda il footwear, le proposte per la stagione Fall Winter 2018/2019 saranno in linea con le tendenze urban sportswear. I modelli sono prodotti nei materiali più pregiati come pellami full grain, pull-up schiarenti, ingrassati e antipioggia, abbinati a tessuti tecnici e a calde fodere con stampe personalizzate ispirate al mondo dello sport del polo.

La nuova collezione sarà presentata nella stanza guardaroba di un giocatore di polo, un ambiente accogliente e ben organizzato concepito dall’estro creativo di Riccardo Barthel. Il guardaroba è diviso in due ambienti comunicanti: il primo dedicato all’abbigliamento e il secondo alle calzature.

Scaffalature ed elementi contemporanei si alternano a classici mobili in legno massello, il risultato è un ambiente caldo in cui capi e calzature si incontrano per comporre total look.

La nuova collezione abbigliamento U.S. Polo Assn. Fall Winter 2018/2019 racconta mondi diversi che si materializzano in proposte che non smettono mai di attrarre e sedurre. Due mondi definiscono il sapore della stagione invernale per l’uomo U.S. Polo Assn.: Adventure per proposte che esprimono performance, contemporaneità ed essenzialità e che prescelgono i colori istituzionali del brand e College Championship per capi che dichiarano un’attitudine urbana, vivace ed eclettica e in cui predominano i toni pieni e profondi, accesi dal giallo e dal rosso lacca.

Le immancabili polo si arricchiscono di nuove varianti e ampia è la proposta di felpe e felpe/giubbini. La costante ricerca diviene un dettaglio che determina la differenza anche nella maglieria.

La nuova collezione footwear Fall Winter 2018/2019 di U.S. Polo Assn. racconta i tre mondi che rispecchiano i valori del brand: Urban, Casual e Athleisure.

Tra le proposte Urban, pensate per l’ufficio o per il tempo libero, verranno esposte calzature dall’attitudine contemporanea e dall’animo classico come il desert boot WARREN in pelle pull up, full grain o suede. Il mondo Casual, invece, offre modelli comodi e pratici per una giornata di shopping o per un aperitivo informale con gli amici. Tra le proposte, la linea YETZI in pellami ingrassati in abbinamento a tessuti tecnici. Infine il mondo Athleisure con sneakers nate da una approfondita ricerca tecnica e dall’applicazione di soluzioni all’avanguardia che vantano un taglio moderno ma declinato seguendo la filosofia del brand, come la Wolmer realizzata in mesh e pelle eco, con suola ultraleggera e fondo in gomma antiscivolo.

MG