Evento b2b

Uevents ha inaugurato il ritorno agli eventi in presenza per Nissan Italia con tre giorni di incontri e presentazioni tra Milano e Roma

La sigla oltre a gestire regia ed aspetti logistici degli eventi, si è occupata anche della produzione di tutti i contenuti. Il momento più intenso delle tre giornate è stato l’unvealing del concept Nissan Ariya a Roma che ha catalizzato l’attenzione del pubblico.

La pandemia ha dato filo da torcere al mondo degli eventi, pur diventando territorio di sperimentazione tecnologica nel tentativo di accorciare le distanze. La tecnologia ha tentato di sopperire, di colmare una lontananza non voluta seppure indispensabile.

Ma è proprio questa distanza e le limitazioni affrontate in questi mesi, a rendere ancora più significativo il ritorno ad una fisicità forse fino a questo momento data per scontata e dunque non apprezzata fino in fondo. È con questo spirito e con una sorta di volontà di ritorno alla normalità di sempre che Uevents, a distanza di mesi dal lockdown, è tornata ad organizzare il primo evento in presenza per Nissan, nel pieno rispetto delle normative in materia di Covid.

Milano e Roma, i due principali poli di scambi e comunicazione, hanno fatto da palcoscenico a questo primo evento dal vivo, spalmato su tre giornate.

Tre giorni di incontri e presentazioni, organizzati da Uevents per Nissan Italia, in presenza di pubblico in sala. Erano presenti circa 80 persone cadauna nelle due riunioni del 23 e 24 Settembre a Milano, Area Pergolesi.

Il 25 Settembre è stata invece la volta di Roma, con la partecipazione di 160 persone allo Sheraton Golf. Nella stessa giornata si è svolta una prima riunione con i dealers, una seconda con i dipendenti Nissan Italia ed una conferenza stampa alla presenza di giornalisti, troupe video e fotografi.

Indubbiamente il momento più intenso delle tre giornate, l’unvealing del concept Nissan Ariya a Roma ha catalizzato l’attenzione del pubblico.

Il crossover coupé 100% elettrico, disponibile nella seconda metà del prossimo anno; è stato presentato in esclusiva nazionale dal vivo.

La novità Nissan è stata svelata gradualmente in un emozionante gioco scenico tra luci e video che ha coinvolto il pubblico. La scelta di grande impatto emotivo è stata intensificata dalla peculiarità della circostanza: il primo importante evento in presenza dopo mesi dal lockdown.

Uevents oltre a gestire regia ed aspetti logistici degli eventi, si è occupata anche della produzione di tutti i contenuti.