Evento b2b
A BIT 2025 torna il Villaggio Thermalia organizzato da FederTerme con uno spazio espositivo di quasi 600 mq
A BIT 2025, a fieramilano – Rho da domenica 9 a martedì 11 febbraio 2025, fa il suo grande ritorno il Villaggio Thermalia by FederTerme con uno spazio espositivo di quasi 600 mq, uno dei più grandi mai realizzati, interamente dedicato al turismo del benessere, della qualità e della vita sana.
Il villaggio non solo presenterà le migliori strutture termali, spa e resort del panorama italiano, ma includerà anche un’area esclusiva dedicata ai partner del wellness: piscine, saune, area fitness, massaggi e tutte le ultime innovazioni per la cura del corpo e della mente.
Unico nel suo genere, il Villaggio celebra la forza delle acque termali come metafora di rigenerazione e salute, promuovendo un’idea di turismo consapevole e di qualità. È il luogo dove il benessere si trasforma in una nuova visione, abbattendo i confini tra lo stare bene, la cura di sé e turismo d’eccellenza.
Mai come oggi il wellness è al centro delle scelte di chi viaggia. Il turismo del benessere rappresenta una delle tendenze in più rapida crescita, un modo per connettersi al territorio e ai suoi tesori naturali, come appunto le acque termali, risorsa unica e insostituibile per salute e vitalità.
Basti pensare che a livello mondiale il valore dell’economia del benessere è stimato dal Global Wellness Institute in oltre 6.300 miliardi di dollari nel 2023 e si prevede che crescerà fino a 9.000 miliardi entro il 2028. Quanto all’Italia, grazie alle sue località termali, centri benessere e paesaggi naturali idilliaci, nel nostro Paese la spesa in wellness tourism dei viaggiatori nazionali e internazionali supera i 16 miliardi di dollari generati da circa 12 milioni di viaggi.
Il Villaggio Thermalia incarna questa visione di crescita sostenibile: uno spazio dove la qualità della vita si sposa con un turismo consapevole, pensato per chi desidera viaggiare non solo per vedere, ma per vivere e ritrovarsi. È il futuro del viaggio: una scelta che fa bene al corpo, alla mente e al pianeta.
Il Villaggio Thermalia aspetta gli operatori e – solo domenica 9 febbraio – anche i viaggiatori, per vivere un’esperienza immersiva e scoprire il meglio del turismo del benessere.
Fino al 10 gennaio 2025, l’ingresso è gratuito per gli operatori che si registrano online.