Julio Velasco
Evento b2b

Venerdì 14 giugno torna a Milano il Leadership Day con Julio Velasco. Evento a cura di Performance Strategies

Il famoso allenatore di pallavolo svelerà davanti a una platea di oltre 700 imprenditori le migliori tecniche e strategie di leadership apprese 'sul campo' nel corso della sua lunga carriera. L'evento si terrà presso l’Unahotels Expo Fiera Milano di via G. Keplero 12 a Pero (Milano).

Venerdì 14 giugno torna a Milano il LEADERSHIP DAY di Performance Strategies con JULIO VELASCO, grande allenatore di pallavolo. A poche settimane dall’annuncio che pone fine alla sua carriera di coach dopo 44 anni di attività, Velasco sarà a Milano per svelare davanti a una platea di oltre 700 imprenditori le migliori tecniche e strategie di leadership apprese 'sul campo' nel corso della sua lunga carriera. L'evento si terrà presso l’Unahotels Expo Fiera Milano di via G. Keplero 12, Pero (MI).

Il LEADERSHIP DAY con JULIO VELASCO è un evento a cura di Performance Strategies, società specializzata nella formazione multi-disciplinare per chi fa business fondata da Marcello Mancini e Sara Pagnanelli.

Nel corso della giornata, attraverso esempi pratici, aneddoti e racconti di situazioni vissute in prima persona, l'allenatore argentino aiuterà i partecipanti a capire come diventare un leader migliore, condividendo le sue tecniche motivazionali per raggiungere risultati da record

Julio Velasco è considerato l’allenatore più importante della storia della pallavolo mondiale. Nella sua carriera ha vinto tutto: 4 titoli in Argentina, 4 scudetti, 3 Coppe Italia, una Supercoppa italiana e una Coppa delle Coppe col Modena Volley; due Mondiali, tre Europei, 5 World League, una Coppa del Mondo e la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atlanta 1996 con la nazionale italiana. L'argentino ha anche ricoperto cariche dirigenziali nel calcio: prima alla Lazio, poi nell'Inter. È l’unico coach di pallavolo al mondo ad aver vinto il titolo continentale in due continenti diversi, Europa e Asia.

“I veri talenti non sono quelli a cui le cose riescono facili – aveva commentato nella passata edizione del LEADERSHIP DAY JULIO VELASCO - ma coloro che, malgrado questa attitudine a farle facilmente, continuano ad esercitarsi per imparare a farle sempre meglio”.

Durante il LEADERSHIP DAY i partecipanti avranno modo di affrontare insieme a Julio Velasco tematiche come:

·         Come individuare le giuste leve motivazionali per le diverse personalità;

·         Da Manager a Leader, come ispirare i propri collaboratori;

·         Come evitare la trappola del successo e raggiungere l’eccellenza;

·         La mentalità del vincente: come valorizzare gli errori;

·         Come trasformare un gruppo di lavoro in un team affiatato e produttivo.

MG