Evento b2b

Viacom International Media Networks Italia partecipa al Bologna Licensing Trade Fair

La manifestazione è in corso nel quartiere fieristico della città emiliana da oggi, 26 marzo, fino al 28 marzo. Anche quest’anno il team italiano di Consumer Product di Viacom International Media Networks Italia, guidato da Nadia Caron, è presente con un grande stand licensing, situato nel Padiglione 31 stand A04.

È iniziata oggi Bologna Licensing Trade Fair, la manifestazione in corso nel quartiere fieristico della città emiliana dal 26 al 28 marzo, in cui i principali licensor e agenzie di licensing espongono le ultime novità sul mercato del licensing.

Anche quest’anno il team italiano di Consumer Product di Viacom International Media Networks Italia, guidato da Nadia Caron, è presente con un grande stand licensing, situato nel Padiglione 31 stand A04. La divisione Consumer Product di Viacom Italia si rivolge a un ampio pubblico, ma il focus principale è Il target pre scolare: è qui, infatti, che si concentrano la maggior parte degli sforzi e delle risorse sia per quanto riguarda i piani attuali che i progetti di sviluppo futuri.

Partendo dalle protagoniste femminili-prescolari di quest’anno, le geniette della lampada combina guai Shimmer&Shine si presentano con un programma di Licensing completo, scandito dal susseguirsi dei lanci prodotto in tutte le categorie merceologiche durante il 2018. Continuando con il fenomeno planetario dei Paw Patrol, che hanno fatto della collaborazione con Spin Master un vero punto di forza di Nickelodeon. Un successo che si vuole ripercorrere attraverso la property pre scolare Rusty Rivets dove questa partnership viene ulteriormente rinforzata e tradotta in una serie televisiva con contenuti educativi e nel lancio a livello di consumer product della categoria toy a giugno 2018, a cui seguirà programma di Licensing a 360° su tutte le categorie merceologiche.

Negli imminenti piani di sviluppo di Consumer Product di Viacom International Media Networks Italia troviamo altre interessanti property pronte a diventare un successo: Nella Principessa Coraggiosa, una vera e propria principessa che si trasforma in cavaliere, un’eroina non convenzionale e portatrice di profondi valori e di grande ispirazione per le bimbe in età prescolare, oppure ancora Sunny Day un mondo di colori e di stile, dove Sunny, la protagonista della serie televisiva lanciata su Nickjr (Sky 603) a inizio anno, gestisce con le sue migliori amiche un vero salone di bellezza accompagnata dalla sua inseparabile cagnolina Doodle e dalle migliori amiche Rox e Blair.

Dal taglio più educativo, ispirato alla filosofia STIM grazie ai riferimenti a Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica inseriti all’interno della serie animata, non poteva mancare la property Blaze e le Mega Macchine che rimane sempre fedele al target prescolare e che presenterà i piani per questo 2018.

Ma le anticipazioni continuano e Nickelodeon tira fuori altri assi nella manica, primo tra tutti Jojo Siwa, incredibile fenomeno social a livello mondiale, cantante, attrice, ballerina, social influencer che spopola sui canali Nickelodeon grazie alla sua solarità e alla sua energia, si prepara a un programma di supporto del brand che coinvolge diversi aspetti, dall’on air, all’on line, alle attività “on the ground”.

Anche gli evergreen Nickelodeon si preparano a una ventata d’aria fresca, pronte all’annuncio di una nuova, anzi nuovissima serie, le Tartarughe Ninja si preparano per il grande ritorno con una serie che ne racconta gli esordi. “Rise of Teenage Mutant Ninja Turtles” sarà infatti la nuova serie in stile manga 2D che spopolerà tra i kids di tutto il mondo dal prossimo autunno/inverno 2018.

Ma le novità sembrano non finire per Nickelodeon Viacom Consumer Product, a partire dal 2019 grazie al ventennale del famosissimo e simpaticissimo SpongeBob SquarePants ci si prepara ad un anno di festeggiamenti e ad accogliere il terzo film!

Queste sono solo alcune delle anticipazioni che Nickelodeon Viacom Consumer Product avrà il piacere di svelare, non resta che rimanere sintonizzati per scoprire gli ulteriori esaltanti dettagli... 

Viacom International Media Networks Italia è guidata dall’A.D. Andrea Castellari, e possiede al 100% i brand MTV, Comedy Central, Nickelodeon (distribuiti in esclusiva su Sky), Paramount Channel, Vh1 e Spike (presenti sul fta) oltre a tutte le digital property.

MG