Evento b2c

Be Comics! Be Games!, il festival internazionale del fumetto, del gaming e della cultura pop del nord-est Italia targato Fandango Club Creators tornerà al Padova Hall a marzo 2026

Entra nel vivo l'organizzazione della nuova edizione ricca di novità, ospiti e spazi raddoppiati.
Dopo il successo dell’ultima edizione che lo ha definitivamente affermato come evento di riferimento nel panorama nazionale, Be Comics! Be Games!, il festival internazionale del fumetto, del gaming e della cultura pop del nord-est Italia, è già entrato nel vivo dei preparativi per il 2026.
 
Be Comics! Be Games! tornerà a Padova Hall il 21 e 22 marzo 2026 con un’edizione destinata a essere la più ambiziosa e spettacolare di sempre, una vera e propria “EXPANDED EDITION”: due interi padiglioni e spazi espositivi raddoppiati, un ampio food village tematico interno ed esterno, due palchi e un programma inedito per ricchezza e varietà, con un forte potenziamento dei contenuti dedicati al gaming.
 
Un format ampliato, destinato ad accogliere una community in espansione, un numero record di espositori, ospiti di rilievo nazionale e internazionale e un’offerta che spazierà tra fumetti, manga, videogiochi, esport, giochi da tavolo, musica, cosplay, contest e show inediti.
 
Un ecosistema sostenuto dalla presenza di media partner nazionali e da un presidio capillare sul territorio del nord-est Italia, che conta 5 milioni di under 34 e una community di 200mila studenti avidi di interazioni ed esperienze memorabili.
 
La manifestazione rafforza quindi il proprio ruolo di porta d’ingresso ai mondi dove Millennial e Gen Z vivono le loro passioni: un’occasione chiave per i brand che vogliono posizionarsi al centro dell’entertainment contemporaneo e dialogare con le nuove generazioni che costituiscono oltre il 70% del pubblico complessivo
 
Il risultato dell’edizione 2025 - che ha superato i 22mila visitatori – è la conferma di un potenziale in espansione grazie a cui Be Comics! Be Games! sta diventando un asset strategico nel panorama italiano degli eventi di intrattenimento”, commenta Federica Aimetti, Head of Brands di Fandango Club Creators. “Parliamo a una fascia centrale per il mercato, quella dei Millennial e della Gen Z, che è sempre meno un target da colpire e sempre più una community da attivare. E offriamo ai brand una piattaforma unica per testare, dialogare, generare insight e costruire relazioni di valore con chi oggi muove i linguaggi dell’entertainment”.
 
I dettagli sull’edizione 2026 verranno svelati nei prossimi mesi, ma l’appuntamento è fissato e il percorso verso Be Comics! Be Games! 2026 è iniziato. Per i brand, l’opportunità è già aperta.