UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento b2c

Be Comics! Be Games!, il festival internazionale del fumetto, del gaming e della cultura pop del nord-est Italia targato Fandango Club Creators tornerà al Padova Hall a marzo 2026

Entra nel vivo l'organizzazione della nuova edizione ricca di novità, ospiti e spazi raddoppiati.
Dopo il successo dell’ultima edizione che lo ha definitivamente affermato come evento di riferimento nel panorama nazionale, Be Comics! Be Games!, il festival internazionale del fumetto, del gaming e della cultura pop del nord-est Italia, è già entrato nel vivo dei preparativi per il 2026.
 
Be Comics! Be Games! tornerà a Padova Hall il 21 e 22 marzo 2026 con un’edizione destinata a essere la più ambiziosa e spettacolare di sempre, una vera e propria “EXPANDED EDITION”: due interi padiglioni e spazi espositivi raddoppiati, un ampio food village tematico interno ed esterno, due palchi e un programma inedito per ricchezza e varietà, con un forte potenziamento dei contenuti dedicati al gaming.
 
Un format ampliato, destinato ad accogliere una community in espansione, un numero record di espositori, ospiti di rilievo nazionale e internazionale e un’offerta che spazierà tra fumetti, manga, videogiochi, esport, giochi da tavolo, musica, cosplay, contest e show inediti.
 
Un ecosistema sostenuto dalla presenza di media partner nazionali e da un presidio capillare sul territorio del nord-est Italia, che conta 5 milioni di under 34 e una community di 200mila studenti avidi di interazioni ed esperienze memorabili.
 
La manifestazione rafforza quindi il proprio ruolo di porta d’ingresso ai mondi dove Millennial e Gen Z vivono le loro passioni: un’occasione chiave per i brand che vogliono posizionarsi al centro dell’entertainment contemporaneo e dialogare con le nuove generazioni che costituiscono oltre il 70% del pubblico complessivo
 
Il risultato dell’edizione 2025 - che ha superato i 22mila visitatori – è la conferma di un potenziale in espansione grazie a cui Be Comics! Be Games! sta diventando un asset strategico nel panorama italiano degli eventi di intrattenimento”, commenta Federica Aimetti, Head of Brands di Fandango Club Creators. “Parliamo a una fascia centrale per il mercato, quella dei Millennial e della Gen Z, che è sempre meno un target da colpire e sempre più una community da attivare. E offriamo ai brand una piattaforma unica per testare, dialogare, generare insight e costruire relazioni di valore con chi oggi muove i linguaggi dell’entertainment”.
 
I dettagli sull’edizione 2026 verranno svelati nei prossimi mesi, ma l’appuntamento è fissato e il percorso verso Be Comics! Be Games! 2026 è iniziato. Per i brand, l’opportunità è già aperta.