UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento b2c

Numeri da record per il Bricoday 2025: registrati più di 10.000 i visitatori e 493 espositori (+20% rispetto al 2024)

L'evento ha confermato la propria centralità nel panorama fieristico internazionale dei settori brico-home-garden con un’edizione da record, caratterizzata da una crescita a doppia cifra di espositori e visitatori e da un forte interesse per il ricco programma di eventi. La prossima edizione si terrà a settembre 2026 a Fiera Milano Rho.

La 17^ edizione dell’evento dedicato ai settori bricolage, casa, tecnico e garden (24-25 settembre), ha segnato un deciso salto di qualità.

Il trasferimento nella più ampia e prestigiosa location fieristica d’Italia ha rappresentato una sfida significativa per un evento consolidato, ampiamente superata grazie all’ottima risposta di mercato e visitatori.

Gli espositori sono cresciuti da 412 nel 2024 a 493 nel 2025 (+20%), con molte aziende che hanno investito in stand più ampi e curati, contribuendo a restituire l’immagine di una kermesse di respiro internazionale, arricchita dalla presenza dei principali brand leader dei comparti e da nuove adesioni di prestigio in ogni settore.

La crescita dei visitatori è stata altrettanto significativa: 10.350 accessi in due giorni (+15% sulle 9.000 presenze del 2024), con una quota rilevante di decisori d’acquisto e la partecipazione di decine di buyer esteri.

Apprezzata anche la nuova suddivisione dell’esposizione in tre macro-aree — Casa, Fai da te/Tecnico e Garden — che ha reso il percorso più chiaro e funzionale.

Molto positivi i riscontri sui due saloni tematici: Bricoday Digital Village, dedicato alla digitalizzazione del retail, e Bricoday Luce, focalizzato sull’illuminazione.

Il programma convegnistico ha ulteriormente valorizzato l’evento: 27 interventi suddivisi in tre filoni — numeri e trend del mercato brico-home-garden, integrazione tra retail fisico e online, e workshop con case history sulle nuove tecnologie. La collocazione centrale delle sale ha favorito una grande partecipazione, superiore alle aspettative.

L’appuntamento con la diciottesima edizione di Bricoday sarà nuovamente in settembre a Fiera Milano Rho. Previsto a breve l’annuncio ufficiale delle date e dei padiglioni.