
Evento b2c
Casa Kiss Kiss: eventi, incontri e contenuti esclusivi a Sanremo per dare massima visibilità ai partner durante il Festival della Canzone Italiana. Opening Party tra vip e musica
Ad inaugurare ufficialmente la settimana del Festival di Sanremo è stato l’esclusivo opening party ad invito di Radio Kiss Kiss presso Casa Kiss Kiss, una serata speciale che ha accolto oltre 500 ospiti tra artisti, personaggi dello spettacolo, addetti ai lavori e vip del panorama musicale italiano.
Il cuore pulsante della serata è stata Casa Kiss Kiss, la location con terrazza in Piazzale Vesco, con una vista mozzafiato sul mare e sullo spettacolo pirotecnico che ha illuminato la città, regalando un’atmosfera unica e carica di energia. Tra brindisi, musica e incontri speciali, gli ospiti hanno vissuto una serata arricchita da esibizioni live dei conduttori di Radio Kiss Kiss e momenti di puro intrattenimento.
A fare gli onori di casa, il team di Radio Kiss Kiss, che per tutta la settimana sarà protagonista a Sanremo con una copertura radiofonica e digitale senza precedenti: interviste esclusive, dirette live, retroscena e collegamenti con gli artisti in gara. Casa Kiss Kiss si conferma il punto di riferimento per chi vuole vivere il Festival da vicino.
Durante la serata, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di incontrare alcuni dei big della musica italiana, tra cui Achille Lauro, Giorgia, Noemi, Coma Cose, Rkomi, Francesca Michelin, Rose Villain, Francesco Gabbani, Rocco Hunt, Tony Effe con Giulia De Lellis e molti altri ancora. L’atmosfera è stata resa ancora più speciale dai dj set e dagli showcase, trasformando Casa Kiss Kiss in un palcoscenico di emozioni.
Radio Kiss Kiss continuerà ad animare le giornate sanremesi con eventi esclusivi, interviste e contenuti speciali, offrendo agli appassionati di musica un accesso privilegiato al Festival.
Casa Kiss Kiss si confermerà anche quest’anno la vetrina ideale per i brand che vogliono distinguersi all’interno della kermesse musicale più seguita d’Italia. Un mix tra entertainment, interazione e storytelling, per connettere aziende, pubblico e artisti in un’atmosfera unica e coinvolgente.

Lucia Niespolo, Editore e Presidente di Radio Kiss Kiss, ha dichiarato: "Sanremo è il cuore della musica italiana, un evento che risuona in tutto il Paese e oltre. Casa Kiss Kiss è molto più di un semplice spazio: è un hub strategicodove musica, intrattenimento e brand si incontrano per dare vita a connessioni autentiche e momenti unici. Crediamo fortemente nel valore delle collaborazioni e siamo orgogliosi di offrire ai nostri partner un palcoscenico esclusivo per raccontarsi e interagire con il pubblico in modo innovativo."
I partner protagonisti di Casa Kiss Kiss 2025
Ecco le aziende che, grazie anche alla collaborazione con Rai Pubblicità, daranno vita a un’esperienza unica durante il Festival di Sanremo con la loro presenza a Casa Kiss Kiss:
MAIN PARTNER - CORNER INTERNI ED ESTERNI A CASA KISS KISS:
DR Automobiles Groupe: “DR Automobiles Groupe è lieto di esser partner di Casa Kiss Kiss a Sanremo. La collaborazione sanremese passa attraverso il brand Tiger, storico marchio automobilistico inglese con una tradizione racing, entrato a fa parte della galassia del gruppo molisano. Tiger debutta sul mercato italiano con Tiger Six, un suv da 4,6 Mt., spinto da un 1.5 turbo benzina (disponibile anche nella versione bi-fuel, benzina/GPL) ad iniezione diretta da 177 CV. L’auto sarà esposta per tutta la settimana del Festival in Casa Kiss Kiss, oramai un vero e proprio must per tutti gli artisti che partecipano a Sanremo.”- ha dichiarato Massimo Di Tore, Marketing & Communication Director di DR Automobiles Groupe.
E.ON: “La partnership con Casa Kiss Kiss a Sanremo evidenzia il nostro forte legame con il territorio e la vicinanza alle comunità locali, in particolare a quelle delle province di Savona e Imperia, tra cui, appunto, Sanremo. Abbiamo colto questa occasione perché siamo entusiasti della possibilità di creare momenti di reale interazione con il pubblico e con la cittadinanza. Casa Kiss Kiss è un format perfetto per amplificare i nostri messaggi e raccontare il nostro impegno per la transizione energetica, utilizzando linguaggi e canali capaci di coinvolgere le persone in modo innovativo e autentico. Il nostro obiettivo è essere presenti come partner di fiducia per un futuro sostenibile, ispirando un cambiamento positivo e promuovendo una nuova energia” ha dichiarato Mauro Biraghi, Marketing & Corporate Communication Director E.ON Energia.
FRoSTA: Per FRoSTA è un piacere partecipare al progetto Casa Kiss Kiss durante i giorni di Sanremo. È la prima volta per noi, siamo emozionati e contenti di avere l’occasione di raccontarci a un pubblico così vasto e diversificato.
Marlù: «Il Festival di Sanremo è diventato per noi di Marlù un appuntamento irrinunciabile, perché rappresenta l'incontro perfetto di talento, musica e forti emozioni. Quest’anno siamo pronti a coinvolgere il pubblico sanremese con la tappa zero del nostro progetto "Marlù Emozioni in movimento", che prenderà vita a Casa Kiss Kiss durante tutta la settimana della kermesse. Daremo colore ai sentimenti e chiederemo di interpretarli davanti all'obiettivo del fotografo ritrattista Enrico De Luigi, in un vero e proprio set fotografico. Non vediamo l'ora di dare forma e colore alle emozioni che scalderanno il Festival.» -Marta Fabbri, co-founder e brand manager Marlù.
Notino: “Siamo entusiasti di collaborare con KissKiss Radio per questo prestigioso festival, una celebrazione della musica e della creatività. Presso la Notino Zone di Casa KissKiss, invitiamo tutti i partecipanti al festival a immergersi nello spirito di Sanremo con la nostra esclusiva esperienza di trucco da festival, progettata per far sentire bene ogni visitatore. Questa collaborazione riflette la nostra passione per avvicinare le persone alla bellezza e all'espressione di sé e non vediamo l'ora di creare insieme ricordi indimenticabili.” - Alexandra Išuninová, PR Manager.
Ritter Sport: "Siamo entusiasti di prendere parte, per la prima volta, alla 75° edizione del Festival di Sanremo con Casa Kiss Kiss: una location esclusiva dove musica, spettacolo ed emozioni si incontrano in un’atmosfera unica. In questa cornice, il nostro cioccolato Ritter Sport, buono per le persone e per l’ambiente, celebrerà il legame speciale tra gusto, colori e intrattenimento. Che sia davanti alla tv per seguire le emozioni del Festival o immersi nella vivacità di Casa Kiss Kiss, le tavolette Ritter Sport diventeranno le compagne ideali per trasformare ogni attimo in un’esperienza indimenticabile. Perché la musica, come il cioccolato, è fatta per essere condivisa, amata e gustata: nota dopo nota, quadratino dopo quadratino." – commenta Elena Saiani, Head of Marketing di Ritter Sport Italia.
Rowenta: “Siamo entusiasti di essere al fianco di Casa Kiss Kiss con i prodotti haircare di Rowenta, durante un appuntamento così iconico per la musica e per la cultura del nostro Paese e che ha dettato tendenze e influenzato generazioni. Il nostro non è solo uno spazio, ma un’esperienza in cui stile e cura dei capelli si fondono raccontando pieghe leggendarie”, ha commentato Francesca Scarano, Direttore Marketing di Groupe SEB Italia. “Oggi, la bellezza va oltre i semplici canoni estetici, diventando un vero e proprio state of mind. Essere belli significa, prima di tutto, sentirsi bene. Rowenta condivide appieno questa visione e si impegna a offrire strumenti e tecnologie all'avanguardia per aiutare ognuno a raggiungere il proprio ideale di bellezza, con sicurezza e stile”.
Yovis: “Siamo entusiasti di essere a Sanremo a Casa Kiss Kiss con Yovis integratori, per celebrare l'importanza di ritrovare il giusto equilibrio tra corpo e mente. Ogni giorno è Yovis time: vi aspetta un'attività coinvolgente pensata per portare equilibrio e benessere.” Lucia Speranza brand manager Alfasigma.
MAIN PARTNER - CORNER DEDICATO PRESSO LO YACHT CLUB:
iliad: “Siamo entusiasti di essere presenti fisicamente per la prima volta a Sanremo, un passo importante con cui desideriamo consolidare ulteriormente il legame con i nostri utenti e continuare a farci conoscere per la trasparenza e la semplicità che ci distinguono nel mondo delle telecomunicazioni. Grazie alla sinergia con un partner come Radio Kiss Kiss valorizzeremo ancora di più quest'esperienza di connessione con il mondo della musica” - Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad Italia.
OFFICIAL BAR:
Derby Blue: “Non potevano che essere i succhi di frutta Derby Blue ad offrire una pausa di gusto e freschezza agli ospiti di Casa Kiss Kiss a Sanremo, suggestiva location impreziosita dall’esclusivo ‘blu carpet’ con vista mare, dove sarà possibile vivere un’esperienza davvero unica nell’ambito del Festival. Derby Blue è il marchio unconventional dei succhi di frutta, caratterizzato dal colore blu che contraddistingue tutti i suoi packaging, e si rivolge ad un target giovane e dinamico con il suo spirito dirompente e coinvolgente, proprio in linea con l’iniziativa di Casa Kiss Kiss” dichiara Federico Cappi, Direttore Marketing Retail di Conserve Italia, Gruppo cooperativo che detiene il marchio Derby Blue.
Uliveto e Rocchetta: "Rocchetta, grazie alla partnership con Radio Kiss Kiss, è felice di poter accogliere gli appassionati di Sanremo nella casa della musica e del divertimento. Rocchetta è un’acqua superleggera adatta ad ogni occasione, a tavola, in ufficio, in vacanza... e al Festival di Sanremo. Grazie alle sue caratteristiche naturali, rappresenta un elemento fondamentale per il benessere quotidiano a beneficio della pelle, dei reni, della linea. Gli ospiti di Casa Kiss Kiss potranno trovare nel corner bar, oltre a Rocchetta, anche Acqua Uliveto, una fonte di calcio per la salute delle ossa e un valido aiuto per la digestione. Rocchetta e Uliveto, Acque della Salute."
Zespri: "Siamo entusiasti di essere partner di Radio Kiss Kiss durante il 75° Festival di Sanremo, all'interno della straordinaria cornice di Casa Kiss Kiss. Partecipare a questo evento iconico, nel cuore pulsante del Festival, ci permette di portare la freschezza e la vitalità dei nostri kiwi Zespri SunGold in un contesto di grande energia e spettacolo. Saremo inoltre protagonisti di una comunicazione radio e social di impatto pre, durante e post Sanremo per far vivere un'esperienza gustosa e memorabile, in perfetta armonia con lo spirito vibrante di Radio Kiss Kiss." commenta Emanuele De Santis, Marketing Manager Italy & Med. Countries di Zespri.