Evento b2c

Coca Cola e MenCompany illuminano il Natale milanese

Dal 6 al 31 dicembre due tram illuminati con la scritta Accendi l’emozione Coca-Cola del Natale hanno girato per le vie di Milano, regalando calore ed emozione ai milanesi.

098.JPG
Coca-Cola
e Comune di Milano hanno illuminato per il Natale 2008 la città di Milano con i Tram di Luce, un’idea concepita, avallata e coordinata dall’architetto Luca Locatelli, dall’Assessore Maurizio Cadeo e dall’agenzia MenCompany.

La tradizione di un  mezzo fortemente legato alla città di Milano reso per la prima volta luminoso grazie a Coca-Cola, simbolo storico del Natale, e l’innovazione di una luce artificiale a bassissimo consumo per trasferire alla città un messaggio ecocompatibile.
Dal 6 al 31 dicembre due tram illuminati con la scritta Accendi l’emozione Coca-Cola del Natale hanno girato per le vie di Milano, regalando calore ed emozione ai milanesi.
118.JPG
“Nel pieno della nostra campagna di comunicazione natalizia – commenta Rodolfo Echeverria, amministratore delegato Coca-Cola Italia – abbiamo pensato a un mezzo di comunicazione innovativo, ma nello stesso tempo storico e tradizionale”. L’intervento coordinato da MenCompany prevedeva l’installazione di telai in alluminio ricoperti da una fitta trama di ghirlande di microlampade led. I telai hanno coperto la parte di carrozzeria dei tram normalmente arancione.
Una superficie di 54 mq su cui sono state posizionate 50 ghirlande per un numero totale di 31.000 led, con una frequenza di circa 600 led a mq.
065.JPG
Il percorso prevedeva soste dedicate alla distribuzione dei doni: due hostess Coca-Cola, in abiti da Babbo Natale, scendono dai tram per regalare cappelli da Babbo Natale e oggetti Trudi personalizzati Coca-Cola.