Evento b2c

Cosmopolitan promuove il 'Women Talent Day'

Il mensile diretto da Francesca Delogu quest'anno affianca all'approfondimento offerto dal progetto Cosmo Job anche due giornate dedicate al mondo del lavoro e al talento femminile: il 28 aprile a Milano e il 12 maggio a Roma.
Cosmopolitan, torna in edicola con il progetto Cosmo Job, lo speciale interamente dedicato al mondo del lavoro e in particolare al talento al femminile, realizzato con il contributo di HRC Academy, la prima HR Global Community che riunisce le principali aziende italiane e multinazionali.

In questo numero sono ben 1.892 le offerte provenienti da aziende top e dai loro responsabili del personale, selezionate in esclusiva per le lettrici di Cosmopolitan. 

Lo scorso anno il progetto Cosmo Job si è aggiudicato il 'CSR Awards 2014' e quest’anno si arricchisce di una grande novità: il Women Talent Day.

Due giornate (il 28 aprile a Milano e il 12 maggio a Roma) di formazione e orientamento sul tema del lavoro femminile con la partecipazione di fashion & beauty guru, esperti di social media, manager delle risorse umane e tante altre personalità di spicco del mondo imprenditoriale, editoriale e televisivo che descrivono expertise e trend del proprio ruolo professionale. 

Un'opportunità promossa in collaborazione con HRC Academy per scoprire tecniche e strategie da mettere in campo per costruire con consapevolezza il proprio futuro professionale. Una giornata, sia a Milano che Roma, dedicata a scoprire come valorizzarsi durante un colloquio e come redigere un curriculum vitae grazie anche a esercitazioni pratiche, test di autovalutazione e laboratori.

La seconda parte della giornata sarà ricca di storie di chi ce l’ha fatta, delle esperienze dei talenti al femminile (e non solo) da cui prendere ispirazione per intraprendere la propria strada verso il lavoro giusto. 

Per conoscere gli altri dettagli legati al progetto è stato creato un minisito dedicato al Women Talent Day in cui sono presenti le agende delle due giornate con la presentazione dei temi che saranno affrontati e i relatori che interverranno e la possibilità di iscriversi agli appuntamenti.