UPDATE:
M+C Saatchi Group Europe e KRUK abbattono lo stigma del debito con la campagna “Riparti da KRUK”NC Digital Awards 2026 | GB Foods ottiene molti premi con Saikebon: quando il digitale è leva strategica per consolidare la leadershipStar rilancia il Gran Brodo all'insegna della modernità con la campagna 'Brodino a chi?', la prima firmata Havas Milan e presenta la nuova Granny, che evolve in content creator e influencerCasta Diva Group riorganizza la unit Entertainment e nomina Dimitri Cocciuti Head of UnscriptedNC Digital Awards 2026 | Enel, la comunicazione digitale diventa uno strumento di prevenzione: pioggia di premi per la campagna contro le truffe telefonicheINTERSECTIONS 2026 - “The Power of Influence” l'evento IAB Italia, ADCI, UNA, UPA e ASSIRM dedicato a marketing, comunicazione, creatività e tecnologiaDiritti media sportivi, nel 2026 toccano i 65,8 miliardi di dollari di valore (+15% sul 2025). Driver i Mondiali di calcio, le Olimpiadi invernali e la prima stagione dei nuovi accordi della NbaKimbo sceglie l'agenzia Mirror, lancia la campagna “Intensamente Napoli” e investe in comunicazione 18 mln nel 2026 (+40%). Armenio: "L'intensità diventa un territorio distintivo di marca". Scala: "Per il 2027 occhi puntati sull'America's Cup"Casta Diva Group: nei primi nove mesi del 2026 ricavi a 88,4 milioni di euro, in calo del 6,4% sul 2025. Backlog di 25,9 mln (+7%). De Micheli: "I risultati risentono dell’andamento del terzo trimestre influenzato dal peggioramento nell’area del Golfo"Rivolta Immobiliare celebra l'ingresso in Forbes Global Properties con un evento esclusivo al Circolo Canottieri Aniene
Evento b2c

Dueruote a EICMA 2025: esperienze live, sfide e formazione nello stand più interattivo del Salone

Il pubblico potrà incontrare Carolina Tedeschi, Lorenzo Colozzi e Julia Spina: i creator animeranno lo spazio Dueruote per tutti i giorni della manifestazione, coinvolgendo il pubblico in una gara di biglie su un tracciato ispirato al Mugello e in sfide di abilità a tempo, che metteranno alla prova la manualità dei partecipanti nello smontare e rimontare componenti di una moto. Gadget per tutti e musica non-stop con DJ set animeranno lo stand day by day.

Il brand Dueruote di Editoriale Domus rinnova la sua partecipazione a EICMA. Quest’anno Dueruote sarà presente al Padiglione 5, stand Q74, con un’area espositiva di 325 mq pensata come sempre per dare voce a tutte le anime del Sistema, intrattenendo e informando al meglio i visitatori della kermesse milanese. 

Nell’area frontale dello stand, il pubblico potrà incontrare Carolina Tedeschi, Lorenzo Colozzi e Julia Spina: i creator animeranno lo spazio Dueruote per tutti i giorni della manifestazione, coinvolgendo il pubblico in una gara di biglie su un tracciato ispirato al Mugello e in sfide di abilità a tempo, che metteranno alla prova la manualità dei partecipanti nello smontare e rimontare componenti di una moto. Gadget per tutti e musica non-stop con DJ set animeranno lo stand day by day. 

Lo spazio sarà poi suddiviso nell’Area Dueruote Garage, cuore pulsante dello stand, dove sarà riprodotta una vera e propria officina. Qui, anche grazie al partner Clarios (Varta), si terranno momenti di formazione dedicati alla corretta manutenzione della moto. Non mancheranno attività pratiche e momenti ludici per coinvolgere il pubblico. Torna l’Area Soft Way / Dueruote Professional dedicata ai servizi digitali, ai software gestionali e alle soluzioni di marketing e consulenza per dealer e aziende della filiera motociclistica. Non può mancare l’Area Redazione dedicata al racconto live di tutte le novità del Salone, ivi compresa l’edizione speciale del DueruoteTG. 

Infine, l’Area Off-road renderà omaggio al campionato Motorally 2025 ospitando il Ducato di Fiat Professional, trasformato in officina mobile e utilizzato da Dueruote durante le gare. Accanto al furgone saranno esposte alcune delle moto partecipanti, simbolo della passione per l’avventura e della competenza tecnica che contraddistingue il mondo Dueruote.

Anche nel 2025, il Sistema Dueruote si conferma così a EICMA come un ecosistema completo di esperienze, contenuti e servizi dedicati a chi vive la passione per la moto ogni giorno come il direttore Cristian Lancellotti conferma: “EICMA per noi non è solo un evento espositivo, ma un momento di incontro con la nostra community e con tutti i professionisti del settore. Con il nostro Sistema portiamo in fiera non solo l’informazione e l’approfondimento di prodotto ma tante esperienze dirette, anche formative, per raccontare la moto in tutte le sue meravigliose sfaccettature.”