Evento b2c

I brand Condé Nast protagonisti a gennaio con sei eventi tra Firenze, Milano e Parigi

Il mese della moda maschile all'insegna della contemporaneità e dello stile, portando sul territorio i valori di GQ Italia, L'Uomo Vogue e Vogue Italia.

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L’Uomo Vogue e GQ Italia, insieme a Vogue Italia, saranno protagonisti del mese di gennaio con sei appuntamenti che si terranno a Firenze – in occasione di Pitti Immagine Uomo -, a Milano durante la 


Settimana della Moda -, e a Parigi, seguendo l’itinerario del settore fashion.

Una forte presenza sul territorio che sottolinea la capacità dei brand Condé Nast di intercettare i trend vincenti e le eccellenze, raccontandone la storia con tagli diversi ma con il valore comune della contemporaneità e dell’impegno costante verso la qualità e creatività.


Martedì 13 gennaio, Firenze: 'Fashion in Evolution. A Turkish Leather Story'
L’Uomo Vogue e Turkish Leather Brands - associazione per la promozione del mercato dei prodotti realizzati in Turchia con materiali locali – celebreranno la forza dell’industria della moda turca, con focus sui leather items. 

In occasione dell’87° edizione di Pitti Uomo si terrà un esclusivo evento a Palazzo Capponi all’Annunziata che vedrà protagonisti  otto designer turchi che hanno messo a disposizione il loro talento partecipando a questo progetto con creazioni esclusive in pelle

A loro sarà dedicata un’installazione scenografica di 40 total look di grande impatto. Questa celebrazione sarà arricchita dalla partecipazione di Andrea Incontri, designer vincitore nel 2010 di 'Who Is On Next?', progetto di scouting organizzato da Pitti Immagine, L’Uomo Vogue e Altaroma. Uno spazio ad hoc sarà dedicato alla capsule collection creata dallo stilista per l’occasione.

Martedì 13 gennaio, Firenze: 'The Latest Fashion Buzz'
L’Uomo Vogue e GQ Italia in collaborazione con Pitti Immagine, presentano il progetto che punta i riflettori su alcuni tra i più talentuosi e promettenti fashion designer internazionali di moda maschile. A Fortezza da Basso, al Piano Inferiore del Padiglione Centrale, 'The Latest Fashion Buzz' metterà in scena le collezioni di una selezione di designer di prêt-à-porter e accessori che lavorano su un nuovo concetto di modernità, nell’ambito del formale e dell’informale di ricerca.

Venerdì 16 gennaio, Milano: 'GQ Best Dressed Men 2015'
Il numero di gennaio di GQ Italia celebra i 30 uomini più eleganti d’Italia, una selezione basata sull’attitude, individualità e valori interiori tra personaggi del mondo della cultura, dello sport, appartenenti ad antiche casate, dandy-artisti, dello spettacolo, d’azienda e della finanza.

In occasione di questo inedito appuntamento, GQ Italia ospiterà insieme a Fiat una cena esclusiva a Milano presso Carlo e Camilla in Segheria, a cui sono attesi nomi del calibro di Carlo Borromeo, Saverio Costanzo, Cesare Cremonini, Costantino della Gherardesca, Ginevra Elkann, Barnaba Fornasetti, Fabrizio Gifuni, Alba Rohrwacher, Luca Ronconi, Italo Rota, Claudio Santamaria, Giovanni Soldini.

Sabato 17 gennaio, Milano: 'Cosmic Colour Piquadro f/w 2015-16 collection'.
Per la terza stagione consecutiva, Piquadro sceglie Vogue Italia durante la Settimana della Moda per presentare la nuova collezione di borse e accessori. Un esclusivo evento presso la Chiesa di San Carpoforo a Milano, durante il quale saranno presentati tre video legati alle declinazioni della f/w 2015-16, realizzati da tre registi selezionati da Vogue Italia: Alex Tacchi, Paolo Sant’Ambrogio e Luca De Santis. 

Martedì 20 gennaio, Milano: 'It’s All About Business. An Unexpected Celebration of Fashion'.
L’Uomo Vogue e GQ Italia con Camera Nazionale della Moda Italiana, Camera Italiana Buyer Moda e Dsquared2, ospiteranno il cocktail di chiusura Milano Moda Uomo presso Ceresio 7. Un evento per celebrare il connubio tra creatività, innovazione e imprenditorialità, per sottolineare come il comparto del fashion sia un fenomeno di business essenziale per l’intera economia.

Sabato 24 gennaio, Parigi: 'A Gentlemen’s Encounter. Unveiling a Cosy Scene'
Slowear - gruppo a cui fanno capo i brand Incotex, Zanone, Glanshirt e Montedoro – inaugurerà la nuova boutique parigina con un grande evento realizzato in collaborazione con L’Uomo Vogue. 

L’apertura in Boulevard Saint Germain 169 di Parigi torna a evidenziare l’unicità del brand Condé Nast, in grado di garantire una visibilità e un respiro internazionale ai brand partner. Un progetto di comunicazione a 360° che mette in risalto i valori del marchio attraverso un forte posizionamento nei confronti di un target profilato in linea con i core values del cliente.