Evento b2c
La Coppa del Mondo di Sci in 'mondovisione' con Infront
Dal 22 al 25 gennaio 2009 le immagini di gara di Coppa del Mondo verranno diffuse in centinaia di Paesi in esclusiva. 21 telecamere, 8.000 metri di fibra ottica, oltre 100 persone dedicate per 70 ore di trasmissioni televisive con una audience stimata di oltre 170 milioni di contatti nella sola Europa.

Infront, la società leader nel marketing sportivo che detiene oltre il 90% dei diritti media della Coppa del Mondo di Sci, garantirà una copertura mediatica eccezionale per le quattro prove in programma a Cortina, da giovedì 22 a domenica 25 gennaio, con una stima di audience che potrà toccare i 170 milioni di contatti a livello europeo.
Per tutta la quattro giorni di gare, top sponsor delle competizioni saranno Colmar e Milka, mentre tra gli official sponsor si contano Generali, San Carlo, Gioco del Lotto, Intersport, CMT. Invece, i partner media saranno Tuttosport, RTL 102.5, SKY Sport.
La quattro giorni di gare sarà visibile in diretta in chiaro sulle reti Rai (giovedì Raisport+, venerdì Rai 3, sabato Rai 2, domenica Rai 3) a partire dalle ore 10.30 del 22 gennaio, condizioni meteo permettendo. Da questa stagione tutta la produzione tv sarà a carico di Infront in tutte le tappe italiane di Coppa del Mondo di Sci (come già avvenuto nelle tappe di Val Gardena, Val Badia e Bormio). In Italia sarà possibile seguire l’evento anche su Raisport Più, Eurosport e sui magazine di Sky Sport.
La squadra che Infront metterà in campo per la quattro giorni di gare sarà composta da oltre 100 persone ogni giorno tra cameraman, operatori specializzati, registi ed esperti di tecnologia che effettueranno le riprese, distribuiranno il segnale e lo invieranno via satellite alle televisioni. Successivamente il 'girato' verrà predisposto per i clienti che lo utilizzeranno per i propri servizi news o per i telegiornali. Allo stesso tempo i tecnici 'tratteranno' il materiale televisivo per poi poterlo veicolare su altre piattaforme quali Umts, Internet a banda larga e IpTv.