Evento b2c

McCann Worldgroup, Neos MDR e MS&L Italia con Rotary contro la poliomielite

In occasione dell'anteprima del film 'Verso l'Eden', i distretti italiani di Rotary International hanno lavorato con le agenzie a una campagna di sensibilizzazione, per sostenere il progetto PolioPlus contro gli ultimi focolai di poliomielite nel mondo.

rotary.JPGCombattere gli ultimi focolai di poliomielite nel mondo: è questo uno dei principali obiettivi promossi dalla Rotary Foundation che dal 1985, attraverso il programma PolioPlus, sta ottenendo il grande risultato della eradicazione totale di questa malattia.

Per contribuire al completamento di questo importante programma, McCann Worldgroup, Neos MDR e MS&L Italia hanno lavorato con i Distretti italiani del Rotary International per l’organizzazione della seconda serata al cinema che si svolgerà  in contemporanea in tutta Italia.

Verso l’Eden, il film di Constantin Costa-Gavras con Riccardo Scamarcio, prodotto da Medusa Film, sarà presentato in anteprima giovedì 5 marzo alle ore 20.30, in 27 sale distribuite su tutto il territorio nazionale.

Questa iniziativa è stata supportata da una campagna di comunicazione sia video che stampa. La campagna stampa è stata curata da McCann Worldgroup, la campagna video da Neos MDR guidata da Mariano Da Ronch con la collaborazione della casa di produzione XG Publishing di Paolo Monesi. La campagna di comunicazione e le relazioni media sono state coordinate da Emanuela De Magistris di MS&L Italia.

La serata al cinema è un’importante occasione per contribuire alla conclusione del progetto PolioPlus, che ha come sostenitore anche Bill Gates, che durante la sua partecipazione all’Assemblea Internazionale del Rotary a San Diego, ha annunciato che la sua Fondazione – Bill&Melinda Gates Foundation - aumenterà la sovvenzione sfida di 255 milioni di USD – per un totale di 355 milioni di USD.