Evento b2c

Urban festeggia festeggia 15 anni e guarda al 2016 con eventi e iniziative speciali

Il free magazine inaugura l'anno nuovo con Urban Space e una serie di appuntamenti a Pitti Immagine Uomo di gennaio a Firenze e con la partnership con Lancia Ypsilon.

clicca per ingrandire
Urban, il freemag alto di gamma, ha celebrato ieri i suoi primi 15 anni con un party speciale all'interno della prestigiosa sede della casa editrice.

A sottolineare la vocazione di Urban di intercettare la moda e catturarne tutti i particolari, la presenza come main sponsor 2016 di Lancia Ypsilon che propone da sempre sul mercato una gamma glamour, agile e perfettamente a proprio agio nella movida cittadina e dedicata alle giovani donne moderne.

Diversi gli ospiti della serata che, tra un bicchiere e l’altro di diversi cocktail firmati Jack Daniel’s, hanno potuto ammirare la mostra fotografica 'Innovative Women' e ascoltare dalle parole dell’editore le prime novità dell’anno alle porte.

“Il free magazine è pubblicato da Biblioteca della Moda dal 2014 e distribuito in 10 città italiane per raccontarne gli indirizzi segreti, le tendenze, lo stile, il design, la musica, le parole di giovani donne e uomini tra i 20 e 30 anni. Biblioteca della Moda crede fortemente che Urban, nel panorama editoriale, sia un magazine che si distingue per freschezza, linguaggio, cura dei dettagli e identificazione dei prodotti iconici che narrano intere generazioni”, afferma il ceo Diego Valisi.

“Il traguardo di questi primi 15 anni rappresenta per noi solo una tappa importante di un percorso intenso e che, anche per il futuro, sarà caratterizzato da importanti opportunità per gli inserzionisti - ha aggiunto Valisi -. Attraverso il magazine si sviluppano iniziative speciali e attività di marketing territoriale in target con il giornale e a supporto dell'attività redazionale. Urban è lo strumento per parlare ai ragazzi nel modo in cui i ragazzi si aspettano si parli loro con il vantaggio di avere un focus sulla città di riferimento”.

In linea con la crescente necessità di mantenere salda la propria identità editoriale ma continuare a rappresentare un'icona di moda e tendenze, Urban inizierà il 2016 con una forte presenza a Pitti Immagine Uomo

All’interno della Fortezza da Basso, ci sarà l’Urban Space nelle Costruzioni Lorenesi e la rivista che celebra il compleanno verrà distribuita in 150 corner insieme a uno speciale che si chiamerà Nightclubbers in Florence.

I protagonisti di queste pagine saranno gli organizzatori, i migliori deejay, gli influencer e i pr delle notti fiorentine. Inoltre, sarà allestita la mostra fotografica presentata a Milano e la timeline con tutte le copertine di Urban.  

In scena la notte del 12 gennaio il party al Full Up di via della Vigna Vecchia by Tropical Animals, una della più importanti club night italiane che settimanalmente offre i suoni della musica elettronica/alternativa internazionale, avanguardistica e indipendente, sempre aggiornati, con un occhio su tutti i nuovi generi emergenti.