UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaFratelli Branca Distillerie celebra 180 anni con un concorso a premi e una campagna digitalToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di Meta
Celebrazione - ricorrenza

Sofficini festeggia i primi 50 anni con un evento speciale al Garum firmato Apload

La giornata di festeggiamenti è stata anche l'occasione per annunciare una novità: il ritorno di Carletto, la storica mascotte, nei pacchetti con una nuova collezione a tema "Meraviglie del Mondo moderno".

Sofficini ha da poco festeggiato al Garum i suoi primi 50 anni: un traguardo importante, reso  ancora più speciale dai racconti di chi ha visto nascere il prodotto.  

Cifre da capogiro in questi cinquant’anni: due miliardi di pezzi realizzati e 27 milioni di convenzioni prodotte solo nell’ultimo anno. 

Per la celebrazione di questa ricorrenza importante è stata scelta l’agenzia di comunicazione Apload, che ormai da dieci anni accompagna Sofficini nelle attività di comunicazione e promozione attraverso format di successo come le Serate Sofficini.  

Una giornata all’insegna del gusto – anzi, dei gusti: passati, presenti e futuri, ma anche di grosse novità, come quella del ritorno di Carletto nei gift in pack con una nuova collezione a tema Meraviglie del Mondo moderno.