Celebrazione - ricorrenza

Acqua dell'Elba festeggia 25 anni e lancia la prima edizione de "Settimana della Profumeria"

Per celebrare questo importante traguardo, il brand lancia un’iniziativa pensata per ringraziare le profumerie clienti che hanno accompagnato il marchio in questo viaggio. A rendere riconoscibile l’iniziativa, un’illustrazione originale firmata dall’artista Carolina Altavilla.

Per celebrare i suoi 25 anni, Acqua dell’Elba lancia la prima edizione de “La Settimana della Profumeria”, un’iniziativa che dal 16 al 22 giugno 2025 coinvolgerà le profumerie clienti con un omaggio speciale pensato per valorizzare l’esperienza d’acquisto in negozio.

In tutte le profumerie aderenti, i clienti che effettueranno un acquisto di almeno 85 euro riceveranno in omaggio un profumo da viaggio (15 ml) in una selezione di fragranze simboliche: le storiche Classica Uomo e Donna, e le più recenti Riviera, Essenzamare e Stella.

A rendere riconoscibile l’iniziativa, un’illustrazione originale firmata dall’artista italo-argentina Carolina Altavilla, illustratrice per testate come The Guardian, The Lancet e Corriere della Sera. La sua opera sarà il manifesto ufficiale della Settimana della Profumeria, esposto nelle vetrine dei punti vendita e protagonista delle comunicazioni legate all’evento.

A sostegno dell’iniziativa sarà attivata una campagna di comunicazione per invitare i clienti a visitare la propria boutique di fiducia tramite store locator e newsletter dedicate. La campagna sarà supportata da contenuti social, attività stampa e di influencer marketing, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico più ampio e valorizzare l’esperienza d’acquisto nei punti vendita.