Celebrazione - ricorrenza
Arisa celebra la tendenza 'Bakery Style' con una live performance esclusiva insieme a Nescafé e California Bakery. Firma Found
Arisa… vuole fare l’americana. Giovedì 20 ottobre, a Milano, presso California Bakery in Corso Garibaldi 89, la celebre giudice della 10° edizione di XFactor e vincitrice del Festival di Sanremo ha celebrato la tendenza del 'Bakery Style' che sta dilagando nel Bel Paese preparando una Choco-Coffee N.Y. CheeseCake in perfetto stile a stelle e strisce, sotto l’attenta guida dell’esperta pasticcera del Cooking Lab di California Bakery, e deliziando i presenti con una live performance esclusiva, durante la quale si è esibita in alcune delle sue più celebri canzoni come 'La Notte', 'Guardando il cielo', 'Sincerità' e 'Meraviglioso amore mio'.
Un evento nato per rendere omaggio al nuovo modo di vivere l’esperienza del cibo e i momenti di socializzazione che prende ispirazione dall’esperienza delle bakery americane, celebrata sul grande schermo e amata dalle star di Hollywood, un nuovo fenomeno che sta conquistando milioni di italiani alla ricerca di atmosfere cosmopolite e ricette genuine di alta qualità, anche nel salotto di casa.
In questa occasione, Nescafé ha lanciato la sua novità di prodotto: Nescafé Azera. Il primo solubile in casa Nescafé super premium con il 5% di caffè tostato e macinato. Grazie alla partnership con California Bakery, l’intento di Nescafé Azera è quello di presidiare un territorio come il bakery che porta con sé valori affini al brand e colpisce lo stesso target di riferimento (persone che amano prodotti di qualità, sempre connessi, in movimento, in carriera, età 18-34, ecc).
Quella che ha conquistato Arisa rappresenta un’influenza così forte da determinare il proliferare di corsi di cucina americana, serie tv dedicate alla pasticceria anglosassone e dei prodotti da forno statunitensi. Il 'Bakery Style', oltre ad essere amato da star italiane e celebrities Hollywoodiane come Emma Stone e Katie Holmes, affascina soprattutto i giovani alla ricerca di ricette di tendenza e genuine. Un mercato immenso che negli Stati Uniti, secondo il rapporto 'Food Manufacturing' del Bureau of Labor Statistics, frutta 28 miliardi di dollari ogni anno, e che in Italia si sta espandendo rapidamente, con la nascita di locali come la location dell’evento, ovvero 'California Bakery' a Milano, 'Bakery House' a Roma e 'Cake Appeal' a Napoli.
Basti pensare che lo scrittore e regista Fabio Volo ha appena finito le riprese della serie tv 'Untraditional' con Emma Marrone, ambientata proprio in una bakery in perfetto stile americano.
All’evento, organizzato da Found, hanno preso parte anche il volto radiofonico Petra Loreggian, conduttrice della serata, la poliedrica Tess Masazza (FOTO 2), il 'saggio dispensatore di perle' e reduce da Pechino Addicted, Andrea Pinna, il duo appassionato di Gnam Box (FOTO 3), e il fashionissimo food blogger Stefano Cavada.