Celebrazione - ricorrenza

AWorld festeggia il suo primo anniversario con un evento a Cascina Nascosta. Special guest la cantante Elisa

L’evento sarà costituito da diversi workshop in un’ottica di economia circolare e riuso, pratiche che possono aiutare il singolo a contribuire attivamente al cambiamento per la salvaguardia dell’ambiente. Tra questi, uno swap party organizzato insieme a Swapush, app e organizzazione che promuove il baratto di oggetti, durante il quale ogni partecipante porterà un abito, un libro e altri accessori che non utilizza più e in buone condizioni, permettendo agli altri invitati di prenderlo in possesso e di regalargli nuova vita.

Sabato 25 settembre 2021 dalle ore 16:30, AWorld, la start-up italiana che ha generato 3.5 milioni di azioni per la sostenibilità e app ufficiale della campagna ONU ActNow contro il cambiamento climatico, festeggia il suo primo anniversario insieme a Elisa, artista multiplatino apprezzata da pubblico e critica. Per l’occasione gli utenti, il pubblico e tutti i membri della community sono invitati a partecipare a un evento che avrà luogo a Cascina Nascosta, all’interno di Parco Sempione a Milano.

La serata contribuirà alla realizzazione della campagna OneMillion Actions Challenge, che AWorld lancia con l’obiettivo di invitare tutti a raggiungere un milione di azioni positive a favore del Pianeta e la promozione dell'Agenda 2030.

L’evento ideato da AWorld sarà costituito da diversi workshop in un’ottica di economia circolare e riuso, pratiche che possono aiutare il singolo a contribuire attivamente al cambiamento per la salvaguardia dell’ambiente. Tra questi, uno swap party organizzato insieme a Swapush, app e organizzazione che promuove il baratto di oggetti, durante il quale ogni partecipante porterà un abito, un libro e altri accessori che non utilizza più e in buone condizioni, permettendo agli altri invitati di prenderlo in possesso e di regalargli nuova vita. La rimanenza di abiti verrà donata a Humana People to People Italia, organizzazione di cooperazione internazionale che finanzia progetti di sviluppo grazie alla raccolta e alla vendita di abiti usati.

Tante le attività a tema sostenibilità previste per la giornata: un open lab di piante parlanti curato da Riccardo Mantelli, interactive media artist, sulla colonna sonora di Simone Lumini, sound designer e rapper. All’esterno di Cascina Nascosta verrà allestito il Bosco ActNow progettato da D.O.S. Design Open Spaces e Valore Verde: grazie all'installazione i visitatori potranno approfondire comportamenti virtuosi per uno stile di vita più sostenibile.

Previsto, inoltre, un talk con moderatrice Cristina Gabetti, giornalista e ambientalista che approfondirà diversi temi legati all’importanza di tutelare il nostro pianeta. Durante il dibattito la cantante Elisa si esibirà in collegamento da remoto e interagirà con i membri di AWorld e delle Nazioni Unite. Al termine dell’evento, verrà offerto un aperitivo e DJ set.

L’iniziativa, che si inserisce all’interno della Global Week to #Act4SDGSs, incentiva i piccoli gesti quotidiani, fondamentali per fare la differenza e cambiare non solo il destino del nostro pianeta, ma anche delle persone che lo abitano.

Puoi partecipare all’evento, previa registrazione e solo se in possesso di Green Pass, scrivendo una mail a onemillion@aworld.org. L’iscrizione sarà possibile fino a esaurimento posti, nel pieno rispetto delle disposizioni ministeriali anti-Covid.

Scaricando l’App AWorld e prendendo parte al Team dedicato, ognuno potrà essere protagonista di un’azione collettiva a favore dell’ambiente. OneMillion Actions Challenge si concluderà martedì 30 novembre 2021: iscriviti e tieni traccia dei tuoi comportamenti sostenibili e partecipa alle iniziative promosse da AWorld, scaricando qui l’App.