Celebrazione - ricorrenza

Il megayacht Azimut S6 sbarca a Times Square (New York). FeelRouge Worldwide Shows cura l’installazione. L’iniziativa nell’ambito delle celebrazioni per il 50esimo anniversario del Gruppo Azimut|Benetti

L’approdo dello yacht di 18 metri nel cuore della metropoli americana fa parte delle numerose celebrazioni previste dal Gruppo di Avigliana, specializzato nella costruzione di megayacht, per festeggiare i suoi primi 50 anni di attività. L’operazione, partita il 6 giugno, andrà avanti fino all’11 giugno. Come dichiarato a e20express, l'incarico all’agenzia, parte di WS Corp., è stato assegnato tramite ‘chiamata diretta’. FeelRouge ha curato anche la cena di gala avvenuta l’11 maggio scorso presso la Rainbow Room, con il coinvolgimento di circa 300 persone.

Si rinnova la partnership fra FeelRouge Worldwide Shows, parte di WS Corp. e il Gruppo Azimut|Benetti, in occasione delle celebrazioni del suo cinquantesimo anniversario.

Dopo aver organizzato la cena di gala avvenuta l’11 maggio scorso presso la Rainbow Room (coinvolte circa 300 persone), al 65’ piano del Rockfeller Center, l’agenzia ha curato un’esclusiva installazione che ha come protagonista uno yacht di 18 metri, l’Azimut S6 e come location la celebre Times Square di New York. L’operazione, partita il 6 giugno, andrà avanti fino all’11 giugno.

Come dichiarato a e20express, l'incarico all’agenzia è stato assegnato tramite ‘chiamata diretta’.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

Una barca di 60 piedi fuori dal suo contesto marino, posizionata in una piazza densamente popolata di neon e molto iconica altera la percezione del consueto e del possibile ed è così che simbolicamente rappresenta la spinta innovativa in design e tecnologia che contraddistingue i progetti del Gruppo. Per Azimut essere al centro di quella che i newyorchesi chiamano “The Crossroad of the World” significa collocarsi al centro simbolico della contemporaneità, nello snodo cruciale di una rete, una rappresentazione delle contaminazioni globali.

È un vero e proprio spettacolo urbano, per altro pensato in modo da creare un dialogo con la città, di cui lo yacht riflette gli ipnotici e caleidoscopici giochi di luce, una nuova forma di design coerente con le forti scelte e con i nuovi codici dettati da Azimut Yachts in questi gloriosi 50 anni.

È la prima volta nella storia di una delle piazze più celebri al mondo che uno yacht così grande è esposto e trasformato in un’installazione creativa. Questa incredibile iniziativa è stata organizzata e realizzata in collaborazione con Design Pavilion e NYCxDESIGN, l’annuale manifestazione in cui New York celebra il design.

La collaborazione tra il Gruppo Azimut|Benetti e Design Pavilion conferma la volontà dell’azienda di continuare a stupire e innovare il settore dello yachting, anche attraverso una comunicazione alternativa capace di illustrare i capisaldi della filosofia aziendale: design universale, progettazione in perenne evoluzione e una costante ricerca tecnologica.

Un brand che da sempre ibrida la nautica con elementi inattesi, rompe le regole tradizionali, sovverte l’ordine costituito delle cose. In questo senso anche la scelta dei luoghi in cui esporre il prodotto non è casuale. Un concetto già precedentemente espresso per la Design Week 2018, che aveva visto approdare Azimut S7 di fronte alla Triennale di Milano. Anche in quella occasione, l’installazione era stata curata da FeelRouge.

“Si è fatta attendere ma ne è valsa la pena e ringrazio Azimut per averci coinvolti in questo magnifico progetto che ha portato oltre oceano una storia di eccellenza italiana” ha dichiarato Valentina Saluzzi, Founder & Managing Partner di FeelRouge.

MG