UPDATE:
Il Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleConfluent affida a Imageware le attività di comunicazione 
e media relations in Italia. Obiettivo: rafforzare il brand e accrescere l'influenza sul mercato italianoCharity Gala, il 5 dicembre a Milano l’evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes ItaliaIn partnership con Ega Worldwide alla Fiera di Roma in scena Food, Wine & Co. “Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale”Nasce Double-W, l’agenzia dedicata al benessere del Gruppo Dilemma. Borroni:“Attenzione, non è pharma è comunicazione. Accompagnamo i clienti  verso una proposizione più moderna e vicina ai nuovi consumatori. Obiettivo: +25% di crescita all'anno"“Giallo Limoncello”: aperitivi letterari tra mistero e sapori italiani. La rassegna, ideata da Federica Fantozzi, è realizzata in collaborazione con Pallini60° Oscar di Bilancio FERPI: a Roma il 5 novembre la penultima tappa del Roadshow, opportunità importante di conoscenza e confronto per le aziende del Lazio. L’evento è organizzato insieme a Borsa Italiana e Università Bocconi
Celebrazione - ricorrenza

Bebe Vio con l'Associazione art4sport onlus in crociera per celebrare i 15 anni di attività e il successo del progetto fly2paris

Il progetto lanciato in vista dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 ha coinvolto 17 atleti, otto dei quali sono riusciti a qualificarsi, portando a casa un bottino totale di 4 medaglie.

Un viaggio speciale a bordo di Costa Diadema, grazie al supporto di Costa Crociere, è stata l’occasione per celebrare la conclusione del percorso di fly2paris, il progetto ideato e realizzato dall’Associazione art4sport ONLUS, fondata nel 2009 su iniziativa di Beatrice “Bebe” Vio Grandis e dei genitori Teresa Grandis e Ruggero Vio, che nella circostanza ha festeggiato il suo quindicesimo compleanno

Da Savona a Barcellona e a Marsiglia, dal 3 al 6 ottobre i ragazzi e tutto lo staff di art4sport hanno avuto modo di passare un weekend sulla nave di Costa Crociere, tra escursioni alla scoperta delle bellezze della città catalana, e momenti di festa, come quella organizzata per i 15 anni di art4sport. Una cena caratterizzata dalle forti emozioni, nella quale i partecipanti hanno avuto la possibilità di celebrare i momenti e le tappe più significative di questo straordinario percorso. La serata è stata anche l’occasione per dare il benvenuto anche alle tre nuove atlete entrate a far parte dell’Associazione, Alessia Friscia (atletica), Cassandra Grasso (scherma in carrozzina) e Valeria Vanni (nuoto).

Ispirata alla storia di Bebe Vio Grandis, sin dalla sua nascita l’Associazione aiuta bambini e ragazzi con amputazioni d’arto a riprendere in mano la propria vita attraverso la pratica di un’attività sportiva. 

La mission di art4sport prevede quindi di dare sostegno concreto attraverso l’acquisto di protesi, carrozzine e ausili sportivi a bambini e ragazzi con amputazione di arto, che tutti insieme fanno parte dell’art4sport Team, oltre che promuovere lo sport paralimpico, con l’iniziativa fly2, creare una reale inclusione permettendo a bambine e bambini con e senza disabilità di praticare sport insieme, con la Bebe Vio Academy, ed esaltare la bellezza e l’importanza della diversità, con gli eventi del movimento WEmbrace.

I progetti portati avanti dall’Associazione art4sport ONLUS sono stati e continuano a essere resi possibili grazie al sostegno dei partner che da anni supportano e credono nell’iniziativa: Algida, Barilla, Nike, Rilastil, Sorgenia,  e Toyota.

Tra le recenti iniziative spicca il progetto fly2paris, lanciato in vista dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Dei 17 atleti coinvolti nell’iniziativa, 8 sono riusciti a qualificarsi, portando a casa un bottino totale di 4 medaglie

Bebe Vio Grandis ha infatti conquistato un bronzo nel fioretto individuale categoria B e uno nella gara a squadre di scherma in carrozzina. Bronzo anche per lo schermidore Edoardo Giordan, nella sciabola individuale categoria A, e per la nuotatrice Vittoria Bianco, nei 400 m stile libero S9.

In gara in Francia anche Christian Volpi (paracanoa), Elisa Spediacci (sitting volley), Emanuele Lambertini (scherma in carrozzina), Giuliana Chiara Filippi (atletica) e Riccardo Bagaini (atletica). Al seguito dei compagni impegnati nell’avventura parigina, presenti inoltre Alessandro Sbuelz (basket in carrozzina), Davide Morana (atletica), Davide Nadai (sitting volley), Davide Obino (basket in carrozzina), Francesco Imperio (atletica), Gaia Mercurio (nuoto), Giulio Maria Papi (basket in carrozzina), Lorenzo Marcantognini (atletica) e Marta Pozzi (nuoto).

Tutti gli atleti di fly2paris, qualificati e non, hanno infatti concluso il proprio percorso insieme in Francia, sostenendosi e supportandosi a vicenda fino all’ultimo.

L’idea di fly2 è diventata ufficialmente realtà nel 2019. Il progetto è nato con il duplice obiettivo di stimolare la crescita del movimento paralimpico con le storie di giovani promesse e campioni già affermati e di sostenere a 360 gradi il gruppo di atleti coinvolto nel percorso che porta alle Paralimpiadi.  Il viaggio di fly2 proseguirà poi con Milano Cortina 2026 e Los Angeles 2028.

Il progetto è sostenuto da Algida, Dyson, Natixis, Nike, che garantisce supporto per la parte tecnica attraverso la fornitura di abbigliamento e scarpe per la pratica sportiva, Rilastil, Sorgenia, Technogym, Tommy Hilfiger, Toyota e Yamamoto, oltre a Gazzology e Accessiway per la parte di racconto dell’iniziativa.

Teresa Grandis, Presidente di Associazione art4sport ONLUS:Con il progetto fly2paris abbiamo avuto modo di dare ancora una volta forma concreta alla nostra filosofia, secondo la quale sport e inclusione viaggiano di pari passo e sono l’uno la forza dell’altro. Con i nostri ragazzi abbiamo portato avanti un percorso tutti insieme, come una famiglia, perché è questo che art4sport vuole trasmettere, l’aspetto umano vale più di una vittoria o di una sconfitta. Ringraziamo quindi tutti i partner dell’iniziativa e Costa Crociere, che ci ha permesso di vivere un’esperienza straordinaria per festeggiare anche i 15 anni di art4sport. Il nostro viaggio è solo all’inizio, siamo pronti per le prossime sfide”.