Celebrazione - ricorrenza

Event Industry, prima e dopo e20. Il magazine di ADC Group celebra il XX anniversario con lo Speciale ‘e20 + e20’: passato e futuro della Live Communication nel racconto dei protagonisti del settore

Dal 2003 a oggi la rivista e l’ecosistema a essa correlato sono stati capaci di fotografare e proiettare con chiarezza sfide, criticità, dinamiche e tendenze di un mercato che si è evoluto notevolmente. Oggi la celebrazione di questo percorso con un numero Speciale dedicato, in uscita a maggio. Se sei tra i protagonisti degli eventi, non puoi mancare!

Specchio dell’evoluzione del settore e di un mezzo che è cambiato e che non accenna a fermare la propria corsa, la rivista e20 compie venti anni. Un traguardo importante, raggiunto facendosi da subito promotore della crescita culturale del mezzo, dando alla industry dignità e rappresentanza verso le aziende e le istituzioni e contribuendo a determinare il ruolo degli eventi nel panorama della comunicazione. 

Dal lancio della rivista e20, nel 2003, in poi, l’ecosistema editoriale di Adc Group è diventato un punto di riferimento e un volàno dell’evoluzione del mezzo, da evento a live communication, riuscendo a far crescere tra le aziende, la consapevolezza che questo sia uno strumento irrinunciabile, in virtù della sua capacità di coinvolgere il target e di veicolare efficacemente i messaggi di comunicazione.

Quattro gli asset vincenti dell’ecosistema di Adc Group: un’informazione puntuale e competente (rivista e20 ed Emb, sito e20express), la formazione (ricerche, Master Iulm, giornate di formazione), il riconoscimento dell’eccellenza (Premio nazionale e internazionale) e la rappresentanza (Club degli Eventi e Italia Live).

Il concetto di evoluzione è quindi ciò che ispira questa edizione speciale della rivista dedicata al suo XX anniversario, nel quale troverete interviste ai player del settore e delle aziende big spender, che attraverso le loro parole racconteranno l’evoluzione del settore, le diverse tendenze che man mano si sono affermate, aiutandoci a immaginare quali saranno quelle del prossimo futuro.

Se sei tra i protagonisti degli eventi, non puoi mancare!

PRIMA PARTE: Scenario

♦ Da Evento a Live Communication: insieme ad AstraRicerche, analizziamo l’evoluzione del comparto dalla sua nascita a oggi attraverso le fotografie annuali del ‘Monitor degli Eventi e della Live Communication in Italia’.

♦ Dalla parte degli Eventi: tracciamo la storia del mezzo e le prospettive di crescita dei diversi comparti attraverso interviste agli esperti: da professori universitari a location manager fino ai presidenti delle associazioni di settore.

♦ Risultati Survey: scopriamo lo stato dell’arte di agenzie, partner e location attraverso l’analisi dei dati emersi attraverso la survey effettuata online.

♦ Club degli Eventi, la bussola del settore: vi raccontiamo la storia dell’associazione e i progetti messi in campo per lo sviluppo del settore dalla sua nascita a oggi.

♦ Eventi, tra passato e futuro: attraverso interviste ai player del settore tracciamo il passato e il futuro degli eventi.

SECONDA PARTE: I Protagonisti

Aziende. Eventi, traino della comunicazione d’impresa

Presentiamo le best practice aziendali che testimoniano l'evoluzione del comparto con un focus particolare su come sia stata affrontata dalle aziende, in questi ultimi vent’anni, l’innovazione nella comunicazione, anche in termini di approccio ai diversi mezzi e in particolare agli eventi. Come è evoluto l’approccio alla live communication? Quali sono le tendenze che si affermeranno nei prossimi vent’anni? Sostenibilità, tecnologia e inclusione che posto hanno nell’approccio e nella comunicazione delle aziende?

Agenzie, partner e location. Ecco i perni dell’industria degli eventi

Diamo voce alle agenzie, partner degli eventi e location per farci raccontare come è cambiato l’approccio creativo e strategico negli ultimi due decenni e come si evolverà nel prossimo futuro. Attraverso gli interventi dei player più autorevoli, e le loro case history più interessanti, capiamo insieme come si evoluto il lato offerta e il comparto. Come è cambiata la creatività degli eventi dal 2003 a oggi? Quali sono i format più richiesti e perché? Qual è l’approccio delle agenzie agli hot topic odierni? Come è evoluto nel tempo il rapporto con i clienti? Quali trend si stanno affacciando all’orizzonte?

SFOGLIA GLI ULTIMI NUMERI DELLA RIVISTA