Celebrazione - ricorrenza

FAB!: party tra arte e social per il primo compleanno della piattaforma social del magazine F di Cairo Editore

Risultati positivi a un anno dal lancio festeggiati il 28 novembre allo spazio T35 del Nhow Hotel in via Tortona. Per spegnere la sua prima candelina Fab! ha riunito oltre 500 invitati, tra cui moltissime celebrities e influencer.

Si è svolto ieri 28 novembre, allo spazio T35 del Nhow Hotel in via Tortona, l'esclusivo party per celebrare il compleanno di Fab!, piattaforma social che nasce dal magazine di Cairo Editore e riunisce sotto la sua impronta, @thatsfabofficial, tutte le sfumature del mondo femminile.

Per spegnere la sua prima candelina Fab! ha riunito oltre 500 invitati, tra cui moltissime celebrities e influencer.

Ospite d'onore della serata Emma Marrone, che è stata anche direttrice editoriale per un giorno della piattaforma.

Il party è stata occasione per festeggiare anche il grande successo di Fab! che su Instagram vede crescere del 6% ogni mese i suoi già numerosi follower, in prevalenza  donne tra i 20 e i 35 anni. Il regalo più grande sono i più di 100K fan tra Instagram e Facebook. Tra gli altri numeri più significativi di Fab!: una Instagram media impression di 13M al mese, e una Instagram media utenti al giorno di 450K.

“Siamo molto felici di festeggiare il primo anno della nostra piattaforma potendo vantare dati al di là delle nostre aspettative! Fin dai primi mesi abbiamo avviato collaborazioni con numerosi brand che hanno fortemente creduto nelle nostre modalità di comunicazione pensate espressamente per le giovani follower di FAB!. La nascita della nostra piattaforma ha reso possibile la costruzione di un vero e proprio sistema multimediale attorno al brand F: il cuore del progetto resta la rivista (ad oggi unico femminile che ancora cresce in edicola) che esporta la propria immagine con eventi sul territorio e si evolve in linguaggi nuovi grazie a una riconoscibilità sempre più importante sui social. L’operazione è stata ideata da Lab7, l’hub creativo della concessionaria guidato da Gabriele Carusi, dedicato alla creazione, produzione e distribuzione di progetti crossmediali, advertising, branded content ed eventi. Chiudiamo il primo anno di FAB! con un fatturato esattamente doppio rispetto alle nostre previsioni sull’andamento triennale. Stiamo già pensando a molte novità per il 2020 che riteniamo sarà l’anno della consacrazione” dichiara Gianluca De Mitri, Vice Direttore Generale Stampa, Cairo Pubblicità.