Celebrazione - ricorrenza

‘OGGI’ festeggia 80 anni all’Hotel Principe Di Savoia con un evento per più di 600 ospiti e la partnership di MSC Crociere

Per l'occasione premiati i protagonisti di oltre 20 copertine del settimanale diretto da Umberto Brindani: Al Bano, Nancy Brilli, Milly Carlucci, Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, Rita Dalla Chiesa, Michelle Hunziker, Gina Lollobrigida, Mara Venier, Simona Ventura. Premi dedicati a Mike Bongiorno e Fabrizio Frizzi.

Si è tenuta la sera del 2 ottobre nella splendida cornice dell’Hotel Principe di Savoia di Milano la grande festa per gli 80 anni di OGGI, il settimanale RCS delle famiglie italiane diretto da Umberto Brindani.

Un grande evento che ha visto la presenza di oltre seicento personalità del mondo dell’editoria, dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria che hanno voluto festeggiare l’importante traguardo insieme a OGGI, o far pervenire un loro video-messaggio augurale, come Raffaella Carrà, Fiorello, Sandra Milo.

Un grande evento che è stato anche teatro della cerimonia di premiazione, condotta da Cristina Fantoni (giornalista di La7), dei personaggi che sono stati protagonisti di più di 20 copertine del settimanale, ai quali il direttore Brindani ha consegnato una scultura ideata per l’occasione dal maestro Gerardo Sacco: Al Bano, Nancy Brilli, Milly Carlucci premiata da Massimo Boldi, Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, Rita Dalla Chiesa, che ha ritirato anche il premio dedicato a Fabrizio Frizzi, Michelle Hunziker, Gina Lollobrigida, Mara Venier, Simona Ventura premiata da Serena Autieri, Daniela Zuccoli con il figlio Leonardo, che ha ritirato il premio dedicato a Mike Bongiorno.

Il presidente Urbano Cairo ha inoltre premiato Paolo Occhipinti, storico ex direttore di OGGI.

Tra le tante personalità che hanno voluto festeggiare con OGGI inoltre: Giovanni Ciacci, Don Mazzi, Maria Giovanna Elmi, Anna Falchi, Massimo Giletti, Marina Graziani, Ezio Greggio, Valeria Marini, Enzo Miccio, Melita Toniolo.

Il brindisi con la torta creata ad hoc dallo chef Ernst Knam ha reso la serata ancora più indimenticabile.

“La festa per l’ottantesimo compleanno di OGGI è stata un’occasione per riunire e premiare tante personalità di primissimo piano” - afferma il direttore Umberto Brindani – “Ringrazio tutti coloro che hanno voluto partecipare, testimoniando così l’affetto e la stima nei confronti del nostro giornale. Continueremo a raccontare l’attualità e lo spettacolo anche attraverso le storie dei protagonisti”.

Un grazie particolare inoltre a MSC Crociere, partner dell’evento.

Le attività dedicate al compleanno del settimanale proseguono con l’inedito Anniversary Book degli 80 anni di OGGI, in edicola da giovedì 3 ottobre, per due mesi. Un volume di 220 pagine che attraverso una selezione di ritratti e interviste racconta i personaggi più noti e amati dai lettori e ripercorre i principali eventi di cronaca e di costume della storia d’Italia, e non solo, attraverso le sue copertine e le pagine d’almanacco diviso per decenni.

Il racconto dell’importante ricorrenza della rivista e della grande festa di compleanno troveranno invece spazio nei numeri di OGGI in edicola il 3 e il 10 ottobre prossimi.