Celebrazione - ricorrenza

I Concerti Candlelight di Fever celebrano i 100 anni di Warer Bros. in tutto il mondo con le colonne sonore e temi di film pluripremiati

A Milano l’appuntamento è per il 28 aprile 2023 al Teatro Gerolamo. Il capoluogo lombardo è tra le prime 25 città annunciate in cui è previsto il programma di iniziative che si svilupperà per tutto il 2023 con date ed eventi in Nord America, Europa, Asia e America Latina.

In occasione del centenario di Warner Bros. Studios, Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment e Fever, la piattaforma leader per l’intrattenimento dal vivo, annunciano “Candlelight: 100 anni di Warner Bros.”, un programma di concerti internazionali celebrativi in arrivo in 100 città di tutto il mondo. Come parte della campagna globale del centenario dell'azienda, i concerti presentano colonne sonore di film pluripremiati e temi musicali tratti da indimenticabili spettacoli televisivi dell’archivio Warner Bros.: un'esperienza unica, in luoghi maestosi, conosciuti per la loro natura storica o per il loro carattere unico, come cattedrali iconiche, teatri, musei e giardini, con scenari mozzafiato a lume di candela.

Anche Milano – insieme alle prime 25 città annunciate tra cui New York, Londra, Parigi, Singapore, San Paolo e Città del Messico - farà parte di questa esclusiva celebrazione, in programma per tutto il 2023 con nuove date (ad esempio Los Angeles) ed eventi in Nord America, Europa, Asia e America Latina. A Milano l’appuntamento è per il 28 aprile 2023, alle ore 19.30 e 21.30 al Teatro Gerolamo, in Piazza Cesare Beccaria, 8.

Da Il Signore degli Anelli, Il Mago di Oz e Casablanca a FriendsBatmanHarry Potter e molti altri, "Candlelight: 100 Anni di Warner Bros." porterà i fan in un viaggio musicale per rivivere le proprie colonne sonore preferite celebrando un secolo di storie avvincenti sotto una luce completamente nuova.

“I Concerti Candlelight: 100 Anni di Warner Bros. sono una vera celebrazione della narrazione, musica e creatività", commenta Peter van Roden, SVP, Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment. “Dai musical che conosciamo e amiamo ai film iconici e alle serie televisive che hanno plasmato generazioni, Warner Bros. è stata a lungo un leader nell'intrattenimento, e siamo entusiasti di portare questo evento indimenticabile ai nostri fan e amanti della musica di tutto il mondo per onorare questa occasione memorabile."

"Il fatto che Warner Bros. abbia scelto Fever e Candlelight per celebrare un traguardo così significativo come un centesimo anniversario ci dà enorme orgoglio."  afferma Ignacio Bachiller, co-fondatore e CEO di Fever. “I concerti “Candlelight: 100 Anni di Warner Bros." si terranno in alcuni dei luoghi più unici al mondo, eseguiti da musicisti locali di talento e questo mix continuerà a rafforzare la missione di introdurre la musica classica a tutti i gusti".

Warner Bros., fondata da Albert, Sam, Harry e Jack Warner, celebrerà il suo centenario il 4 aprile 2023 e durante tutto l'anno. Lo Studio è sede di una delle collezioni di maggior successo di marchi in tutto il mondo e si trova in prima linea in ogni aspetto del settore dello spettacolo, dal lungometraggio, televisione e produzione diretta al consumatore di animazione, fumetti, videogiochi, prodotti di consumo, intrattenimento a tema, tour in studio e licenze di marca. La vasta biblioteca dello Studio, una delle più prestigiose e preziose al mondo, si compone di oltre 145.000 ore di programmazione, tra cui 12.500 lungometraggi e 2.400 programmi televisivi composti da oltre 150.000 singoli episodi. Warner Bros. è anche sede di uno dei più diversi portafogli di franchise adorati in tutto il mondo, tra cui Looney Tunes, Wizarding World, DC, FRIENDS, Game of Thrones, Hanna-Barbera e molti altri.