Celebrazione - ricorrenza
Paramount Global: grande successo per il Super! Tour organizzato da EA Comunicazione eventi per i 25 anni di Spongebob
Per Paramount Global il 2024 è stato un anno speciale tutto dedicato a SpongeBob SquarePants l’iconica spugna di mare che ha celebrato i suoi 25 anni con una serie di iniziative straordinarie.
Tra gli appuntamenti più memorabili, un evento dedicato presso Mirabilandia, dove famiglie e appassionati hanno partecipato a una giornata ricca di attività e sorprese.
“La popolarità di SpongeBob è inarrestabile, consolidandosi sempre di più sul target kids & family grazie a contenuti che continuano a divertire e ispirare,” ha dichiarato Manuela Vagnetti (in foto), Senior Manager AdSales and Brand Solutions di Paramount. “SpongeBob si conferma una delle property più amate nel panorama dell’intrattenimento. La sua capacità di evolversi e restare rilevante per generazioni di bambini e famiglie lo rende una vera e propria icona globale.”
Un altro momento chiave delle attività ideate dal dipartimento di Brand Solutions di Paramount è stato il Super! Tour, organizzato sempre per festeggiare SpongeBob, e realizzato in collaborazione con Mattel. Un evento che ha attraversato l’Italia da Nord a Sud, registrando una straordinaria partecipazione in tutte le sue cinque tappe: Bari, Torino, Milano, Napoli e Grosseto. Migliaia di famiglie, bambini e ragazzi si sono divertiti con attività, giochi e gadget ispirati sia al mondo di SpongeBob che di Monster High.
Inoltre tutti i partecipanti hanno avuto l’occasione di incontrare la creator di Stardust, Iris Di Domenico.
“Siamo molto soddisfatti del successo del Super! Tour 2024,” ha dichiarato Manuela Vagnetti, Senior Manager AdSales and Brand Solutions di Paramount. “Le attività proposte hanno entusiasmato bambini e ragazzi, ma l’elemento distintivo è stato l’incontro con Iris, che ha reso ogni tappa del tour ancora più speciale. Ringraziamo Mattel per il prezioso supporto e Iris per la sua straordinaria partecipazione.”
Il Super! Tour si è concluso nel mese di novembre con la tappa di Grosseto, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi dalle famiglie italiane coinvolgendo attivamente migliaia di bambini e registrando un incremento del 20% di partecipazione rispetto all’edizione 2023.
Il 2024 ha rappresentato un anno di grandi traguardi per Paramount, con iniziative on the ground che hanno saputo catturare l’attenzione di bambini, ragazzi e famiglie.
Il Super! Tour è stato organizzato da EA Comunicazione eventi, la socetà fondata nel 2002, con sede a Riccione, specializzata nella progettazione di eventi sul tutto il territorio Italiano. Tutti gli eventi del Super! Tour erano gratuiti.
È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Super!, NIckelodeon e di tutti i canali Paramount in Italia.