Celebrazione - ricorrenza

Il 28 gennaio ClassCnbc festeggia i 20 anni con un Open Day. Oltre 100 gli ospiti attesi nei rinnovati studi televisivi

Il canale televisivo in joint venture fra Class Editori e Comcast ha organizzato un'iniziativa in occasione della ricorrenza. Una diretta no stop di 12 ore con esperti e commentatori per raccontare 20 anni di cronaca finanziaria ed economica, di aziende, di banche, di mercati, di innovazione digitale.

Oltre un centinaio di ospiti, in rappresentanza di più di 50 società, sono attesi martedì prossimo, 28 gennaio, dalle 8 alle 20, negli studi rinnovati di ClassCnbc in via Burigozzo 5, a Milano.

E’ l’Open Day che il canale televisivo in jv fra Class Editori e Comcast, proprietaria del network internazionale di Cnbc, ha organizzato per iniziare a celebrare i suoi primi 20 anni: una diretta no stop di 12 ore con esperti e commentatori per raccontare 20 anni di cronaca finanziaria ed economica, di aziende, di banche, di mercati, di innovazione digitale. Un’occasione, inoltre per  ragionare  insieme ai protagonisti del mercato italiano e internazionale su come saranno i prossimi 20 anni nei diversi settori dell'economia, della finanza, delle aziende che si svilupperanno e di quelle messe fuori gioco dalla velocità dell'innovazione tecnologica.

Da Warren Buffet a Mario Draghi; da Steve Jobs a Tim Cook; dai fondatori di Google a Jeff Bezos di Amazon; dai presidenti delle maggiori banche cinesi allo stesso presidente Xi Jinping. E ancora Bill Clinton, George W. Bush, Barack Obama, Donald Trump. In questi 20 anni, negli studi di Cnbc e di ClassCnbc sono passati i protagonisti degli scenari internazionali; gli amministratori di grandissime, medie e piccole aziende; i leader del sistema bancario; i migliori liberi professionisti senza i quali le aziende non possono essere ai vertici. Tutti con lo stesso Dna: essere protagonisti, veri #1 nel proprio settore, come ClassCnbc è #1 nella televisione più qualificata, più professionale, più esclusiva.

“Abbiamo portato giorno per giorno il nostro pubblico dietro le quinte dei mercati, dell’economia, del business, della finanza e della rivoluzione della tecnologia”, spiega il direttore Andrea Cabrini. “Sempre in onda e in online con tutte le notizie e i prezzi in tempo reale, i grandi eventi in diretta, le interviste esclusive ai leader globali che muovono i mercati, le storie degli innovatori, come è successo anche a Davos”.

In questo modo il canale, leader dell’informazione televisiva economico-finanziaria e politica, ha costruito e rafforzato, nel tempo, la propria leadership informativa nell’economia, nel risparmio, nel business, puntando sempre di più sull’approfondimento e sul coinvolgimento di un pubblico qualificato e ampio, che lo usa per comprendere e decidere grazie al flusso continuo di notizie, analisi e opinioni a confronto sul canale 507 di Sky, ma anche in streaming attraverso il sito di MilanoFinanza e l’app delle televisioni di ClassEditori.