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Celebrazione - ricorrenza

Il Paris Saint-Germain trasforma la Tour Eiffel in una tifosa, in onore del decimo titolo consecutivo in Ligue 1

La squadra parigina conta 1,6 miliardi di utenti sulla piattaforma Snapchat e grazie ad essa e alla collaborazione con Atomic Digital Design, il simbolo storico di Parigi viene adornato di un vestito d'oro.

Il Paris Saint-Germain è stato da pochissimo nominato campione di Francia 2021-2022 al termine della 34° giornata di Ligue 1. Questo decimo titolo è storico, dal momento che eguaglia il record di 10 titoli detenuti nel 1981 dalla squadra francese di Saint-Etienne, allora capitanata dall’iconico Michel Platini.

Per l’occasione, lo studio Atomic Digital Design ha immaginato un’esperienza in realtà aumentata che permetterà ai tifosi di continuare la festa attraverso una Face Lens, una lente che permette di mostrare con fierezza il logo dorato del Paris Saint-Germain sul proprio volto, ma anche di trasformare una delle incarnazioni della Francia nel mondo, la Torre Eiffel, in tifosa numero uno della squadra parigina.

Infatti, grazie alla funzionalità Custom Landmarker offerta da Snapchat, passando davanti alla dama di ferro muniti di uno smartphone, è adesso possibile far apparire una pioggia di stelle sulla Torre Eiffel che si adornerà di un vestito dorato per ricreare lo stemma del Paris Saint-Germain.

“Sempre desiderosi di proporre animazioni per i suoi tanti tifosi in Francia e nel mondo, il Paris Saint-Germain coglie la fantastica occasione del decimo titolo di campioni di Francia per proporre una Lente su Snapchat. La squadra invita, infatti, i fan francesi e i tanti turisti a filmare la Torre Eiffel attraverso l’applicazione di Snapchat,” ha affermato Anthony Baca, Deputy Digital Director del PSG.

Questa attivazione è parte di “Millions of stars”, una campagna creata dal PSG come omaggio a tutti gli attuali giocatori, agli ex giocatori ma anche ai tifosi, dipendenti e partner che hanno permesso alla squadra della capitale di lasciare un’impronta straordinaria nella storia del calcio francese.

La scelta di Snapchat per festeggiare questa vittoria non è casuale perché il PSG, che è una delle squadre più influenti al mondo dal punto di vista digitale, conta 1,6 milioni di utenti sulla piattaforma. La scelta di Snapchat è stata naturale, per prolungare e festeggiare questo momento storico per tutti i tifosi della squadra parigina.

“Siamo molto onorati di poter lavorare con il PSG per festeggiare il suo decimo titolo della Ligue 1. Il PSG è una delle squadre più creative e avanguardiste in termini di utilizzo delle tecnologie digitali. Questa volta, la squadra punta sulle capacità di Snapchat nell’ambito della realtà aumentata per offrire ai suoi tifosi un’esperienza unica abbinata al monumento parigino più simbolico: la Torre Eiffel,” ha dichiarato Kahlen Macaulay, Responsabile Snap delle Collaborazioni Sportive.