Celebrazione - ricorrenza

Due giorni di fuoco per iliadLAND: 24 mila visitatori nel weekend per il parco divertimenti realizzato da TBWA\Italia per iliad

Attrazioni, giochi, food&drink, artisti e DJ d’eccellenza tra cui Merk & Kremont, Shaf Huse e Crookers; per celebrare il mondo iliad e i suoi 10 milioni di utenti. Un'esperienza immersiva all'interno del mondo del brand, dei suoi valori e dei grandi risultati raggiunti dal suo arrivo in Italia nel 2018.

Un grande successo a iliadLAND il 27 e 28 maggio per celebrare il 5 compleanno di iliad. Oltre 24.000 persone hanno partecipato alla due giorni di evento aperto a tutti e gratuito, ideato e organizzato da TBWA\Italia al Ride Milano con la supervisione di VA Consulting

Attrazioni, giochi, food&drink, artisti e DJ d’eccellenza tra cui Merk & Kremont, Shaf Huse e Crookers; per celebrare il mondo iliad e i suoi 10 milioni di utenti. Un'esperienza immersiva all'interno del mondo del brand, dei suoi valori e dei grandi risultati raggiunti dal suo arrivo in Italia nel 2018.

L’evento è stato il coronamento di una campagna integrata, che ha l'obiettivo di raccontare a tutti iliadLAND: mondo fantastico dove le brutte sorprese non esistono, dove il per sempre è per sempre e dove regna la soddisfazione. 

“Entrare per credere” è il payoff della campagna integrata, nonché un invito a entrare nella community di utenti iliad. 

Concept visivo, stile, illustrazioni e vestizione dell'evento hanno coinvolto Truly Design, crew nata a Torino co-fondata da Rocco Emiliano Fava.

Anche Truly ha messo a servizio della campagna la propria attitudine disruptive che ha rivoluzionato il modo di fare graphic design portando le sue opere sui muri di città, musei, abitazioni private e sedi aziendali in tutto il mondo. 

La campagna è pianificata su digital, social, OOH, DOOH, punti vendita e radio.  Hanno lavorato al progetto per TBWA\Italia: Luca Attanasio, art director e Debora Crestale, copywriter. Creative Director: Vittoria Apicella, Frank Guarini. Mirco Pagano, chief creative officer. La campagna e l’evento sono stati supervisionati da VA Consulting in veste di Production Advisory.

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini

Art Director: Luca Attanasio

Copywriter: Debora Crestale

Chief Growth Officer TBWA & CEO Integer: Simone De Martini

Account Director: Francesca Levi, Leonardo Viola

Account Manager: Vania Morelli

Account Executive: Chiara De Petris

Event Director: Fabio Bellifemine

Event Creative Director: Giorgio Vanolo

Event Assistant: Benedetta Morini

Responsabile reparto produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli

3D Designer & Graphic Designer: Alessandro dell’Aia, Marco Baratti

 

 Production Company: Bolt

 Producer: Silvia Congiu, Giada Sidoti

 

Artist: Truly Design Studio

Motion Graphic Designer: Gabriele Calvi

 Post Production Audio: Top Digital

 

Production Advisory: VA Consulting

Project Leader: Fabio Arbitrio

Project manager: Andrea Cenciarelli

Production Advisor: Alessandra Pasquini

Event Advisor: Dacia Saporito

Marketing Data Analyst: Matteo Siffredi 

 

Centro Media: PHD

On air: 07/05/23