
Celebrazione - ricorrenza
Due giorni di fuoco per iliadLAND: 24 mila visitatori nel weekend per il parco divertimenti realizzato da TBWA\Italia per iliad
Un grande successo a iliadLAND il 27 e 28 maggio per celebrare il 5 compleanno di iliad. Oltre 24.000 persone hanno partecipato alla due giorni di evento aperto a tutti e gratuito, ideato e organizzato da TBWA\Italia al Ride Milano con la supervisione di VA Consulting.
Attrazioni, giochi, food&drink, artisti e DJ d’eccellenza tra cui Merk & Kremont, Shaf Huse e Crookers; per celebrare il mondo iliad e i suoi 10 milioni di utenti. Un'esperienza immersiva all'interno del mondo del brand, dei suoi valori e dei grandi risultati raggiunti dal suo arrivo in Italia nel 2018.
L’evento è stato il coronamento di una campagna integrata, che ha l'obiettivo di raccontare a tutti iliadLAND: mondo fantastico dove le brutte sorprese non esistono, dove il per sempre è per sempre e dove regna la soddisfazione.
“Entrare per credere” è il payoff della campagna integrata, nonché un invito a entrare nella community di utenti iliad.
Concept visivo, stile, illustrazioni e vestizione dell'evento hanno coinvolto Truly Design, crew nata a Torino co-fondata da Rocco Emiliano Fava.
Anche Truly ha messo a servizio della campagna la propria attitudine disruptive che ha rivoluzionato il modo di fare graphic design portando le sue opere sui muri di città, musei, abitazioni private e sedi aziendali in tutto il mondo.
La campagna è pianificata su digital, social, OOH, DOOH, punti vendita e radio. Hanno lavorato al progetto per TBWA\Italia: Luca Attanasio, art director e Debora Crestale, copywriter. Creative Director: Vittoria Apicella, Frank Guarini. Mirco Pagano, chief creative officer. La campagna e l’evento sono stati supervisionati da VA Consulting in veste di Production Advisory.
CREDITS
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini
Art Director: Luca Attanasio
Copywriter: Debora Crestale
Chief Growth Officer TBWA & CEO Integer: Simone De Martini
Account Director: Francesca Levi, Leonardo Viola
Account Manager: Vania Morelli
Account Executive: Chiara De Petris
Event Director: Fabio Bellifemine
Event Creative Director: Giorgio Vanolo
Event Assistant: Benedetta Morini
Responsabile reparto produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
3D Designer & Graphic Designer: Alessandro dell’Aia, Marco Baratti
Production Company: Bolt
Producer: Silvia Congiu, Giada Sidoti
Artist: Truly Design Studio
Motion Graphic Designer: Gabriele Calvi
Post Production Audio: Top Digital
Production Advisory: VA Consulting
Project Leader: Fabio Arbitrio
Project manager: Andrea Cenciarelli
Production Advisor: Alessandra Pasquini
Event Advisor: Dacia Saporito
Marketing Data Analyst: Matteo Siffredi
Centro Media: PHD
On air: 07/05/23