Celebrazione - ricorrenza
JDB spegne 30 candeline
JDB Fine Hotels and Resorts festeggerà il suo 30° anniversario di successi nel marketing dell’hôtellerie con un ricevimento in programma per il 16 febbraio 2008 all’ambasciata italiana di Washington DC. Dal suo debutto in sordina nel 1978, quando aveva una piccola rappresentanza di alberghi di lusso della Giamaica, la JDB è cresciuta in modo progressivo, fino ad affermarsi quale leader del segmento dei viaggi di alta gamma con l’Italia come destinazione principale. La celebrazione dell’anniversario sarà quindi una splendida occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla sua affermazione.
Il Gala Dinner sarà curato dallo chef Pino Lavarra, due stelle sulla Guida internazionale Michelin, chef de l’Hotel Palazzo Sasso di Ravello, anch’esso affiliato a JDB Fine Hotels & Resorts, e sarà accompagnato da vini italiani di grande qualità: Franciacorta Brut Contaldi Castaldi (L’Albereta), Gavi di Gavi (Albergo L’Ostelliere), Cum Laude e Rosa Regale (Castello Banfi Il Borgo). La serata si concluderà con danze e musica live del complesso The Fabulous Hubcaps.JDB Fine Hotels & Resorts è una società di marketing che rappresenta solo gli hotel più esclusivi nel mercato dei viaggi di lusso. JDB rappresenta attualmente 170 alberghi italiani di lusso su un totale di 220 ubicati in Francia, Spagna, Irlanda, Inghilterra, Messico, Caraibi e Giamaica. Ogni struttura è stata personalmente scelta da Judith Davis Baer (nella foto) in base a diversi criteri come la reputazione, il management, la location e il servizio.
Concepita come 'one stop shop' per il viaggiatore con buona capacità economica, JDB offre pacchetti onnicomprensivi che includono itinerari disegnati appositamente per il mercato americano oltre a servizi di marketing, vendita e prenotazioni in generale negli USA e Canada. JDB pubblica inoltre Nouvelles, una newsletter trimestrale diretta alle agenzie di viaggio che prenotano tramite JDB; la patinata JDB Hotel Directory, semestrale, che presenta una selezione degli alberghi JDB e infine, una volta all’anno, Tour and Transfer Handbook, una vetrina dei prodotti turistici creati espressamente per i viaggiatori americani.
Con un fatturato annuo che si attesta sui 23 milioni di dollari, la società continua a crescere grazie alla reputazione acquisita negli anni. Il team di JDB si compone di nove sales managers ubicati nelle principali città degli Stati Uniti, di 18 sales representatives che formano lo staff del call center, e di reparti che si occupano di tecnologia, marketing e sviluppo prodotto. Il personale viene continuamente formato per acquisire una conoscenza completa dei prodotti offerti. JDB fa parte del travel network Signature.