
Celebrazione - ricorrenza
FIAT 500 Hybrid: al via una settimana di celebrazioni per il lancio commerciale in Italia della nuova vettura
Nata nel 1957, la Fiat 500 entra in un nuovo capitolo del suo viaggio attraverso una serie di eventi speciali, che si terranno dal 21 al 29 novembre.
La settimana inizia con un media drive internazionale, pensato per rappresentare più di una semplice presentazione. Giornalisti ed esperti del settore automobilistico provenienti da tutto il mondo si riuniranno per vivere l’esperienza di guida della nuova Fiat 500 Hybrid.
Olivier François, CEO di FIAT e Global CMO di Stellantis, commenta: “La Fiat 500 ha sempre riflesso lo spirito di Torino: la sua ingegnosità, la sua vitalità culturale e l’anima industriale che uniscono tradizione e innovazione. Questo lancio è una celebrazione di due cose che vanno insieme, la 500 e la città che l'ha creata. È la storia di una promessa mantenuta. Mantenere le promesse non è sempre facile, ma l'abbiamo fatto ancora una volta - per noi stessi e per i lavoratori di Mirafiori - che grazie a questo impegno, avranno una linea che correrà a pieno ritmo. E non dimentichiamolo, è stata anche una promessa ai nostri clienti, di offrire loro una 500 più "pragmatica", ora di nuovo rilevante e accessibile. La 500 è molto più di un semplice stile di vita e ora, non è solo Made in Mirafiori e Made in Italy, è Made OF Italy. È il nostro ambasciatore di cultura, spirito e amore in tutto ciò che facciamo, in ogni angolo del mondo.”
21 NOVEMBRE
Fiat 500 Hybrid è Official Partner del 43° Torino Film Festival
Uno dei momenti salienti delle celebrazioni settimanali è la collaborazione di FIAT con il Torino Film Festival (TFF), uno degli eventi più prestigiosi del paese dedicati all'arte del cinema. In qualità di Partner Ufficiale della 43ª edizione, FIAT sarà il fornitore ufficiale di trasporti, con la Fiat 500 Hybrid che trasporterà VIP, registi, attori e professionisti del settore in tutta la città durante le festività.
La Fiat 500 Hybrid sarà anche esposta sotto l'iconica Mole Antonelliana e al Teatro Regio per l'intera settimana. Inoltre, il Museo Nazionale del Cinema e il TFF presenteranno una speciale mostra pubblica L’Italia che piace—In viaggio con FIAT tra i capolavori del cinema, ospitata sulla cancellata storica della Mole Antonelliana dal 21 novembre al 1° dicembre 2025, un viaggio visivo attraverso i momenti in cui il cinema italiano e le auto FIAT si sono incontrati.
Una mostra speciale all’Heritage Hub
“L’Italia che piace: benvenuti nella casa della Fiat 500”
Nel cuore di Mirafiori, FIAT presenterà la mostra Benvenuti nella casa della Fiat 500 presso l'Heritage Hub, lo spazio Stellantis dedicato alle auto storiche del Gruppo. La mostra, parte del consueto tour guidato, offre un’esperienza immersiva ed emozionale che trasforma l'Heritage Hub in una "casa", dove ogni stanza rappresenta un’epoca e uno stile di vita diverso, con la Fiat 500 come protagonista assoluta.
22 e 23 NOVEMBRE
Fiat 500 Hybrid è Event Supporter di Vanity Fair Stories
La Fiat 500 Hybrid sarà la protagonista principale del Vanity Fair Stories 2025, che si terrà il 22 e 23 novembre a Milano, presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber. VF Stories è il festival di narrazione di Vanity Fair: due giorni di incontri con voci di punta provenienti dai mondi della cultura, della musica, del cinema e dell'innovazione. Il tema dell’edizione 2025 è “Come Together” e, in questo contesto esclusivo, la Fiat 500 sarà protagonista come icona moderna. Olivier François parteciperà come relatore principale con un Talk speciale, ospitato insieme a Piero Chiambretti e al direttore di Vanity Fair, Federico Marchetti.
23 NOVEMBRE
La 500 Hybrid è Title Sponsor della Torino City Marathon 2025
FIAT è Title Sponsor della Torino City Marathon 2025, dove la 500 Hybrid aprirà la strada. In qualità di ufficiale pace car, guiderà migliaia di corridori attraverso le strade di Torino, accompagnando il percorso della maratona che attraverserà tutti i luoghi iconici della città, incluso lo storico stabilimento FIAT di Mirafiori.
Questa celebrazione settimanale culminerà con il weekend di apertura del lancio commerciale in Italia, il 29 e 30 novembre.

