UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearSalomon New Shapers Run 2026: presentata a Palazzo Marino la corsa non competitiva che celebrerà lo spirito dei Giochi Invernali coinvolgendo 10.000 partecipantiMIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Celebrazione - ricorrenza

La Fondazione Vodafone Italia compie 5 anni

In occasione della ricorrenza, la fondazione lancia il volume 'Oltre i margini', edito da Laterza. In questi anni, l'ente ha sostenuto 199 progetti, per un investimento complessivo di 31 mln di euro.

Senza titolo-4 copia.JPGLa Fondazione Vodafone Italia compie 5 anni di attività e giovedì 7 febbraio alle ore 11, nella sede dell’auditorium dell’Ara Pacis a Roma, presenta il libro Oltre i Margini, edito da Laterza per l’occasione. I 6 autori delle storie vere narrate nel libro, Roberto Alajmo, Gianni Biondillo, Giuseppe Culicchia, Giuseppe Montesano, Emanuele Trevi e Igiaba Sciego parteciperanno all’evento e racconteranno personalmente le situazioni di vita ai margini della società, di disagio e di volontariato raccolte in Oltre i Margini. Nel corso dell'evento saranno in mostra i reportage fotografici realizzati da Giuliano Matteucci e Luca Nostri con la direzione creativa di Marco Delogu.

Oltre i Margini è curato da Franco Bomprezzi, giornalista, scrittore e componente del Comitato scientifico della Fondazione Vodafone Italia. Il libro raccoglie nella prefazione, le testimonianze di chi ha determinato e accompagnato le scelte della Fondazione nel corso dei suoi 5 anni di vita: Simonetta Matone, Tito Boeri, Ferruccio De Bortoli, Don Gino Rigoldi, l’amministratore delegato di Vodafone Italia, Pietro Guindani e un’ampia sezione fotografica dedicata a persone, luoghi, emozioni legati ai progetti sociali sostenuti.

La Fondazione Vodafone Italia nasce dalla volontà dell’azienda di creare una struttura autonoma impegnata in ambito sociale e culturale a sostegno di minori disagiati, immigrati e anziani. È una delle principali fondazioni d’impresa del Paese: a oggi ha sostenuto 199 progetti, di cui 75 sono già arrivati a compimento, con un investimento totale di 31 milioni di euro.

Ogni anno viene redatto un bilancio, 'Fond of Life', con tutti i progetti sostenuti nei 12 mesi precedenti, un ulteriore strumento di trasparenza - oltre al sito www.fondazionevodafoneitalia.it - che si e’ aggiudicato l’Oscar di Bilancio FERPI 2007, per la categoria Enti Non Profit.