Celebrazione - ricorrenza

Lo spettacolo itinerante “Il Carillon Vivente” compie 25 anni

Da giugno a settembre, lo spettacolo sarà protagonista di un tour con oltre 80 date che si snoderanno tra il nord e il sud raggiungendo anche numerose mete europee e destinazioni fuori dall'Unione Europea.

Solo Artisti Esclusivi presenta “Il Carillon Vivente”, spettacolo del pianista itinerante con la sua ballerina, che compie 25 anni.

Lo spettacolo continua a conquistare il pubblico di tutto il mondo e, da giugno a settembre, sarà protagonista di un tour con oltre 80 date che si snoderanno tra il nord e il sud raggiungendo anche numerose mete europee e destinazioni fuori dall'Unione Europea.

Monaco di Baviera, Hannover (28 gg di spettacolo al "Klein Fest"), Francia, Cipro, Romania, Slovacchia, Olanda, Spagna, Svizzera e Croazia le prossime tappe di un percorso artistico sorretto dal lavoro di tanti. Tra questi, un prezioso contributo è offerto da International Show Parade per la gestione degli eventi oltre Europa.

La ballerina del Carillon Vivente è Francesca Pellegrini, in arte ‘Stella di plastica’, già protagonista di spot pubblicitari e videoclip musicali per i Litfiba, Fedez & Mika e i Måneskin.

"Lo spettacolo nasce dalla voglia di far rivivere l'emozione e l'incanto che provavo aprendo il portagioie di mia madre a forma di pianoforte: come d'incanto la piccola ballerina cominciava a danzare sulle note del carillon – spiega l’artista Mauro Grassi che racconta come è nata l’idea – . Così mi ritrovo oggi, dopo 25 anni, ad emozionarmi quando, alla guida del Carillon Vivente, leggo lo stupore sul viso degli spettatori ed a volte anche qualche lacrimuccia che scende".

Il Carillon Vivente ha registrato oltre 100 milioni di visualizzazioni e oltre 2,5 milioni di condivisioni su Facebook. Un record storico che ha generato una straordinaria curiosità e diffusione in tutto il mondo parlando una sola lingua: quella della fantasia e della creatività.